multimaus CV7 dal manuale della GR 653

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#1 Messaggio da figaro »

nella verifica di un acquisto in internet, mi sono fatto mandare il manuale della loco sopraindicata, il manuale parla di digitalizzazione con decoder 16plux roco art. 10880, mentre per la versione sound dice che il decoder è della ditta Zimo vi riporto in foto la descrizione della CV7, che stando a quanto scritto sul manuale dovrebbe far programmare al multimaus CV superiori alla 255, ma voi la sapevate questa cosa?
Il dubbio e se dipende dal decoder o il multimaus effettivamente puo programmare CV superiori alla 255 modificando la CV7?

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#2 Messaggio da figaro »

non riesco ad aggiungere l'immagine del manuale riporto tal qual è la descrizione
"per l'utilizzo del multimaus per il raggiungimento di CV superiori a CV255: con la breve programmazione del CV7 viene aumentato solo il successivo accesso di programmazione con il valore 10 di 100 posizioni CV (quindi CV166 accede ad es. a CV 266) valore 20 aumentato di 200 CV"
Rimane un dubbio come l'esempio della CV fatto da loro nella CV7 che ci dovrei mettere 10 e poi programmare la CV 166 che sarebbe la 266 oppure ci devo scrivere 166 e poi programmare la 166 che diventa la 266?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#3 Messaggio da Buddace »

figaro ha scritto:ma voi la sapevate questa cosa?
Cosa abbastanza nota da anni spiegata anche qui: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=328
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#4 Messaggio da figaro »

ciao ho messo l'intervento perché da come dice il manuale anche se spiega che il decoder sonoro nella versione già  predisposta e uno zimo, essendoci anche una versione non sound e parlando om generale delle CV della locomotiva sembrerebbe che gli utenti che utilizzano il multimaus possono accedere con quella procedura anche a CV

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#5 Messaggio da figaro »

superiori alla 255 mi è partito il tasto Invio e mancava l'ultimo pezzoquindi mi assicuri che comunque la procedura è solo per i decoder zimo e non altre marche tipo esu?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: multimaus CV7 dal manuale della GR 653

#6 Messaggio da Buddace »

Gli esu mi sembra abbiano un altra procedura simile.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi