Acquisto decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: Acquisto decoder

#16 Messaggio da carmaxspe »

golfredo castelletto ha scritto:.... è meglio che diamo da vivere ai nostri che se spariscono poi abbiamo i nostri problemi :mrgreen: ... basta che si mantengano concorrenziali :D
Parole sante!

Credo che ne abbia un settantina quindi se vi servono e se avete le palanche (cosa da non
trascurare) cogliete l'attimo.
Massimo Carozzo

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Acquisto decoder

#17 Messaggio da peppardo »

si ma qui stiamo parlando sullo specifico dei decoder.....il rapporto va fatto in linea generale sull'assortimento di questo o quel negozio....
se un negozio ha in promo degli articoli, un'altro ha la promo su altri.....

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: Acquisto decoder

#18 Messaggio da carmaxspe »

Sì, Giuseppe, stiamo parlando di decoder.

Non so se c'è un negozio che è risparmioso su tutta la gamma dei prodotti digitali,
quindi è chiaro che uno se ne tiene tre/quattro di riferimento e, a seconda di quello
che cerca, dirige l'acquisto qui o là .

Poi non è neanche detto che lo stesso negozio sia ugualmente vantaggioso per gli
stessi dispositivi (decoder per esempio) ma di marche diverse.

Tempo fa Behr era convenientissimo per i Lenz meno per gli ESU.

Per quanto riguarda gli italiani, il negozio che vende in promo che ho citato è una
vera sorpresa.

Manco ci avevo pensato a comprare lì ed infatti avevo già  acquistato in Germania.

Fortunatamente ho speso solo quattro Euro in più e comunque la vantaggiosità  è
dovuta alla spedizione a costo zero perché se si confronta il costo del prodotto, siamo
a 100 contro 114 a favore del tedesco; d'accordo che poi è quello che ti esce dalla
tasca che conta.
Massimo Carozzo

Melandir
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 17:56
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Z21

Re: Acquisto decoder

#19 Messaggio da Melandir »

Qualcuno può gentilmente mandarmi un PM con il link al negozio italiano in questione?
Anche io preferisco comprare in casa se i costi sono concorrenziali

grazie
Davide

ub65
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 15:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold- lokmaus2

Re: Acquisto decoder

#20 Messaggio da ub65 »

Salve
Esperienza di acquisto su Besserepreise.com.
Ho acquistato per me e gli amici 12 decoder: 7 lenz standard (E 17,28), 2 Viessmann 5245 (E 16.90), 2 Esu v 4.0 21 poli (E 20.11), 1 esu plux16 (E 20.11). Spedizione 19.57 Euro, il tutto iva inclusa.
La spedizione è stata un po' lenta, circa 8 gg lavorativi, il trasporto veloce con DHL.
Problemi: avevo ordinato 1 plux16 e mi è arrivato un plux22, il codice sul sito era uguale. Messo su una piko v200 non ho avuto problemi a montare anche il 22. Comunque ho scritto a besserepreise e dopo alcuni gg di silenzio mi hanno rimborsato le 20.11 euro perché hanno riconosciuto l'errore e mi hanno lasciato il decoder (grandi!).
Un Viessmann non funzionava: dopo varie mail con il servizio viessmann me lo hanno sostituito (nella scatola in regalo c'era una confezione di cartelli stradali).
Che dire: per me l'esperienza di acquisto è stata positiva, anche sul servizio post vendita della viessmann niente da dire.
Spero di esservi stato utile.
Ciao a tutti.
Umberto

Rispondi