Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#16 Messaggio da dany78 »

Grazie Faso, ho iniziato con queste misure ma lascerò una "via" aperta per eventuali espansioni... non si può mai sapere! Non volevo iniziare con un progetto faraonico che poi magari non riesco a gestire. Un passo alla volta!

dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#17 Messaggio da dany78 »

Prosegue la realizzazione del supporto

Immagine

Ora manca una levigatura delle parti che non combaciano alla perfezione e un paio di mani di impregnante.

dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#18 Messaggio da dany78 »

Finalmente il risultato finale:

Immagine

Immagine

Ora che la "base" é completa, si può iniziare a fare sul serio!

maxderry
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 11:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox + power 2 + ClaudiaCS + software rocrail
Località: TRENTO

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#19 Messaggio da maxderry »

Ciao.

Anche io sono eNNista e come te ho cominciato con un plastico da 2 m X 1,20 però vedo che comunque hai più spazio sia in larghezza che in profondità  forse potresti prendere in considerazione l'idea di farlo più grande, fidati è tutta un'altra cosa..
nella scala N anche 50 cm in più fanno tanto sia come scenario sia come divertimento nel fare girare treni lunghi..
pensaci....

Per quanto riguarda la centrale dcc, opterei per la ClaudiaCS, è favolosa... io c'è l'ho! :D

Un saluto
Max
Max Scala N -Dal Trentino

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#20 Messaggio da christian corradi »

Complimenti per la struttura, senza dubbio una delle più eleganti che abbia visto!
Hai già  in mente un progetto?
Io qualche tempo fa avevo trovato su internet un progetto di un plastico che mi aveva veramente colpito; le dimensioni erani 110 x 210 (quindi con piccoli tagli o sbordi è edattabile alle tue dimensioni)
Se mi mandi una mail ti invio le foto e le piante che avevo fortunatamente salvato, visto che il link non funziona più!
Puoi inviarmi la tua mail via mp, sempre che la cosa ti possa interessare.

Ciao,

Christian

dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#21 Messaggio da dany78 »

Ciao Max, per il momento rimango su queste misure perchè non voglio esagerare da subito. Avendo comunque spazio lascerò una "porta" aperta ad un'eventuale espansione per farlo diventare a forma "L". Siccome è il mio primo plastico voglio iniziare una cosa che posso portare avanti con sicurezza, visto il tempo da dedicargli che è sempre poco, purtroppo!

Per la centrale c'è ancora tempo, ora inizio la posa dei binari e la prova del tracciato con il caro vecchio analogico; quando vedrò che tutto scorre (...) penserò alla centrale digitale (anche se la Z1 della Roco mi piace molto al momento, molto bella anche l'app per iPad)

dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#22 Messaggio da dany78 »

Grazie Christian, diciamo che ho già  realizzato un progettino con SCARM abbastanza completo, ti mando comunque la mia mail in privato perchè ora sono curioso! A breve metterò anche le foto del progetto, se riesco in serata.

dany78
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 1:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Fleischmann z21 bianca

Re: Nuovo progetto plastico scala N - Analogico/Digitale

#23 Messaggio da dany78 »

Rieccomi, dunque il progetto finale è in corso di completamento, per ora ho questa bozza (la stazione non coincide con il tracciato che metto sotto perchè questo rendering 3d era il primo, ma la stazione non era molto funzionale...):

Immagine

E questo invece dovrebbe essere il tracciato definitivo del PIANO 0 che comprende la stazione principale sul davanti, un anello esterno che finisce in una stazione di 4 binari nascosta sulla parte posteriore e un anello interno che attraversa la città .

Immagine

Rispondi