loco decoder Train Technologies

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gabriele97
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 18:35
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TWIN CENTER FLEISCHMANN

loco decoder Train Technologies

#1 Messaggio da gabriele97 »

salve a tutti

mi e' capitata tra le mani una loco roco in scala n (V200 DB) con installato un decoder Train Technologies, perche' la centrale TWIN CENTER ha letto la cv 8 come valore 2 e dall'elenco in mio possesso risulterebbe questo produttore.
Purtroppo non ho il relativo manuale e il sito del produttore non esiste piu'
Dove potrei procurarmi uno straccio di manuale con le relative Cv?
oppure c'e' qualcuno che possa inviarmelo?
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

buona giornata a tutti

gabriele97

gabriele97
TrenoDigitale
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 18:35
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TWIN CENTER FLEISCHMANN

Re: loco decoder Train Technologies

#2 Messaggio da gabriele97 »

un saluto a tutti
noto che nessuno puo' aiutarmi, grazie ugualmente per l'interessamento, mi arrangero' oppuro usero' il decoder come dec funzioni.
avrei pero' un altro quesito
ho provato a installare un decoder lenz mini cod 10310-02 su una macchina gia' digitalizzata sulla quale era fumato un dec precedente. Collegati i fili ancora ben lunghi e provata la macchina sul bin prog tutto ok, dissaldo i fili, li accorcio opportunamente, li saldo nuovamente e improvvisamente (scusate l'eccessivo uso di avverbi alla cetto laqualunque) il dec mi fa andare la macchina solo da una parte. Quando provo a leggere le cv mi da sempre errore ma se forzo il cambio del valore, per esempio della cv 1 da 3 a 10, lui la accetta.
Ho provato anche a resettare il dec, seguendo le istruzioni del manuale. La centrale segna sempre errore ma poi il dec ripristina in ogni caso le funzioni di base, e la cv 1 diventa nuovamente 3
Secondo Voi cosa puo' essere successo?
grazie in anticipo per le risposte
un saluto a tutti
gabriele97

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: loco decoder Train Technologies

#3 Messaggio da carmaxspe »

In genere, se viene ritornato un errore alla programmazione (ERR2 nel caso del Multimaus),
significa che la centrale non sente la presenza del carico (il motore in questo caso).

Infatti è una cosa che capita programmando i decoder funzione ma uno lo sa e se ne sbatte,
tanto la programmazione funziona ed è quello che ti capita settando la CV1 o resettando
tramite la CV8.

L'unica e controllare bene le saldature e se tutto è a posto recitare una preghiera per il defunto.

Spero che ci sia in giro uno che ne sappia più di me (che ci vuole poco).

Ciao.
Massimo Carozzo

Rispondi