Pagina 1 di 1

FMZ

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 0:18
da renzo58
Esiste la possibilità  di poter rendere compatibile l'FMZ di fleischmann con i sistemi digitali ad oggi più conosciuti ed usati?
Un ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno. :grrr: :grrr:

Re: FMZ

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 9:47
da Buddace
domanda molto vaga m a cosi su due piedi NO.
Puoi usare i decoder FMZ con una centrale DCC che supporta anche l'FMZ come la twincenter

Re: FMZ

Inviato: lunedì 14 aprile 2014, 11:49
da Dario
Il decoder in se non è compatibile con altri protocolli. Se usi una Twin Center Fleischmann puoi usare sia modelli dotati di decoder protocollo FMZ che Dcc.
L'unica caratteristica di compatibilità  del dec FMZ è quella che si può utilizzare sul medesimo binario loco digitale FMZ ed analogica, Per fare ciò devi avere una centralina FMZ ed un "trasformatore" per analogico collegati al "koppler" che accoppia digitale ed analogico. Ma ciò accadeva quando eravamo agli albori del digitale.....

Re: FMZ

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 20:38
da mario
Ciao,
puoi usare tutti i componenti (se ne hai) prodotti dalla Fleischmann tranne la centrale 6800 non compatibile. Questi componenti li devi pilotare con la Twin-center. Se usi il sistema Lissy rallenti e fermi anche le loco con decoder FMZ altrimenti se hai la centrale 6800 fmz puoi fermarli con quella. I booster Dcc in modalità  rallentamento non hanno effetto sui decoder fmz che anzi accelerano. Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande sono qua.
Ciao

Mario

Re: FMZ

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 23:25
da renzo58
Grazie a voi tutti, siete stati, come sempre, molto saustivi nelle risposte; Renzo