hornby select

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Massimo1961
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select

hornby select

#1 Messaggio da Massimo1961 »

Ho un problema con la centralina in oggetto.
Premetto che ho delle loco Piko con decoder Uhlenbrock 76320, non riesco a dare un indirizzo diverso da quello impostato dalla fabbrica (03). Ho provato più volte a seguire le istruzioni punto per punto ma, le due loco, funzionano a tutti i comandi solo con l'indirizzo preimpostato.
Mi potete aiutare?
Grazie
Massimo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: hornby select

#2 Messaggio da Buddace »

Non riesci a cambiare indirizzo al decoder oppure non riesci a cambiare indirizzo sulla centrale ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Massimo1961
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select

Re: hornby select

#3 Messaggio da Massimo1961 »

Buddace ha scritto:Non riesci a cambiare indirizzo al decoder oppure non riesci a cambiare indirizzo sulla centrale ?
Non riesco a cambiare indirizzo alla centrale, i tre locomotori con lo stesso decoder, funzionano solo sullo 03 impostato dalla casa. Ho provato diverse volte a seguire le istruzioni dal manuale ma, nulla da fare...
O meglio:
ho montato tre decoder su tre locomotori piko già  con presa nem.
Ho posizionato una loco per volta su binario di programmazione, ho dato a ciascuna indirizzi diversi ( 01-02 e 04) ho seguito le istruzioni ma le loco non vogliono sapere di muoversi, non funziona nulla...
Ho provato per caso a selezionare lo 03 e tutte, rispondono alla centralina in tutte le funzioni....
Bo... sto impazzendo.
Grazie

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: hornby select

#4 Messaggio da carmaxspe »

Faccio l'esempio del Multimaus sennò non riesco a far capire il mio intervento.

Il MM che uso io ha due modi di programmazione impostabili: CV e Prog.

Col primo tipo si possono settare le CV solo sul binario di programmazione, con
la seconda, sul binario di corsa.

Col secondo tipo di programmazione si possono cambiare tutte le CV eccetto
la CV 1 dell'indirizzo.

Col primo tipo di programmazione, una volta messa la loco sul tratto apposito di circuito,
si può programmare quello che si vuole.

Non so se il tuo possa essere un caso riconducibile a questo.
Massimo Carozzo

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: hornby select

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

Con la select non hai disponibile due modi di programmare,ha solo quello e con i decoder uhlembrock non hai speranze ho ti fai cambiare indirizzo da un amico oppure dal negoziante,oltre tutto devi vedere se poi i decoder ti funzionano bene io ho riscontrato un certo ritardo sui comandi nel senzo che imposti la velocita e loro partono quando gli pare stessa cosa in frenata.

Massimo1961
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select

Re: hornby select

#6 Messaggio da Massimo1961 »

target ha scritto:Con la select non hai disponibile due modi di programmare,ha solo quello e con i decoder uhlembrock non hai speranze ho ti fai cambiare indirizzo da un amico oppure dal negoziante,oltre tutto devi vedere se poi i decoder ti funzionano bene io ho riscontrato un certo ritardo sui comandi nel senzo che imposti la velocita e loro partono quando gli pare stessa cosa in frenata.
se prendessi i decoder della hornby il problema sarebbe risolto?
Oppure devo prendere una centralina più seria?
Grazie

E2PROM
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: hornby select

#7 Messaggio da E2PROM »

se prendessi i decoder della hornby il problema sarebbe risolto?
Si, il problema non si verifica con i decoder della hornby. Parlo per esperienza.
Oppure devo prendere una centralina più seria?
In effetti la select è molto semplice e lo stesso tuo problema, io l'ho riscontrato con i decoder ESU. Poi ho provato la centrale ClaudiaCS... e vabbè... li non c'è storia con altre centrali. :D

Massimo1961
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select

Re: hornby select

#8 Messaggio da Massimo1961 »

E2PROM ha scritto:
se prendessi i decoder della hornby il problema sarebbe risolto?
Si, il problema non si verifica con i decoder della hornby. Parlo per esperienza.
Oppure devo prendere una centralina più seria?
In effetti la select è molto semplice e lo stesso tuo problema, io l'ho riscontrato con i decoder ESU. Poi ho provato la centrale ClaudiaCS... e vabbè... li non c'è storia con altre centrali. :D
Grazie, prenderò un paio di decoder Hornby, terrò gli altri per la prox centralina. :doh:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: hornby select

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

Se cambi centrale non sbagli,comunque il problema lo ha solo con ulenbrock io lo provata con hornby,esu,zimo,e una'altra che non mi ricordo e funziona sanza problemi

Massimo1961
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby select

Re: hornby select

#10 Messaggio da Massimo1961 »

target ha scritto:Se cambi centrale non sbagli,comunque il problema lo ha solo con ulenbrock io lo provata con hornby,esu,zimo,e una'altra che non mi ricordo e funziona sanza problemi
Grazie a tutti per le info.
Massimo

Rispondi