Si arriva ad un certo punto e....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
GFPentium

Si arriva ad un certo punto e....

#1 Messaggio da GFPentium »

Non ha nulla a che fare con le solite discussioni di questo forum e tantomeno di questa sezione, però io dico:

Che ad un certo punto bisogna mollare il tavolo da disegno, i manuali e catologhi, il cad ed i vari studi, ricerche, rilevamenti e mettersi a far andare le mani.
Ovvero si appendono i disegni al muro, ho sulla lavagna o sullo scaffale e si prende mano al seghetto, al legno, alla lima, al trapano, al saldatore, al bromografo, al martello ai fili, selettori e led , al taglierino ed al plasticard, hai colori e all'erografo e si inizia a fare qualcosa di concreto.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

leggera ha scritto:Così si parla !!!!!!!!!!!!!!!

Nelle varie liste ci sono troppi teorici che intervengono su tutto e poi non hanno nemmeno 50 cm di binario...............
Ecco daniele LOL fai qualche modulo per il modulare :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

dccvr
TrenoDigitale
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

#3 Messaggio da dccvr »

...quasi quasi ne faccio uno anche io! pero' col binario Marklin M!...o la massicciata e' troppo chiara?
C.Z.

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

Buddace ha scritto:
leggera ha scritto:Così si parla !!!!!!!!!!!!!!!

Nelle varie liste ci sono troppi teorici che intervengono su tutto e poi non hanno nemmeno 50 cm di binario...............
Ecco daniele LOL fai qualche modulo per il modulare :)
dccvr ha scritto:...quasi quasi ne faccio uno anche io! pero' col binario Marklin M!...o la massicciata e' troppo chiara?
cerchiamo di non uscire dal topic, riguardo al modulare c'è una apposita sezione

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

dccvr ha scritto:...quasi quasi ne faccio uno anche io! pero' col binario Marklin M!...o la massicciata e' troppo chiara?
Immagine
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

dccvr
TrenoDigitale
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

Re: Si arriva ad un certo punto e....

#6 Messaggio da dccvr »

GFPentium ha scritto:Non ha nulla a che fare con le solite discussioni di questo forum e tantomeno di questa sezione, però io dico:

.
....ok!
C.Z.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Despx »

Concordo pienamente con GFPentium, l'elettronica fai-date con i suoi zDCC o KDCC (e problemi annessi) è un'aspetto eccitante e svela un mondo intrigante di transistor e microprocessori, ma serve a nulla senza un plastico microbo o grande che sia.
Io personalmente ho infatti messo in pausa l'elettronica a favore della falegnameria e del bricolage per realizzare un plastico (che hanno potuto vedere i partecipanti al primo modul-raduno) che possa far esprimere le potenzialità  dei progetti elettronici sin qui realizzati!

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi