ERRORE 1 nel multimaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

ERRORE 1 nel multimaus

#1 Messaggio da renzo58 »

Ho digitalizzato un TEE Roco "il così detto BALENA" tutto OK, funzionamento impeccabile e così via, ma quando cambio alcune CV, quale l'indirizzo primario o altro, accetta il comando ma subito dopo mi segnala ERRORE 1 = LA PROGRAMMAZIONE NON VIENE SUPPORTATA.
Nello specifico c'è chi meglio sa spiegarmi cosa significa esattamente questa dicitura, e come posso ovviare.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: ERRORE 1 nel multimaus

#2 Messaggio da Buddace »

Stai provando la programmazione incorsa (POM)?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

Re: ERRORE 1 nel multimaus

#3 Messaggio da renzo58 »

Onestamente non lo so, ma a scanso di equivoci ho già  resettato il MULTIMAUS, ma non so se il sistema POM si sia tolto; se no, come si toglie.
P.s. per la precisione ho istallato un 21 poli della ESU.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: ERRORE 1 nel multimaus

#4 Messaggio da p48308 »

ciao , se ti servono le istruzioni in italiano li trovi qui
http://www.roco.cc/uploads/documents/pd ... aus_it.pdf
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: ERRORE 1 nel multimaus

#5 Messaggio da Buddace »

L'errore non ha niente a che vedere con il decoder visto che il maus non legge le cv. Sicuramente stati tentando di fare qualcosa che non si può ...confermo il discorso della programmazione in corsa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

Re: ERRORE 1 nel multimaus

#6 Messaggio da renzo58 »

Grazie per le risposte datemi, sicuramente tutte valide.
Debbo aggiungere però, che nel frattempo ho effettuato un altra prova, ho testato lo stesso decoder sul prova decoder della ESU utilizzando, ovviamente, lo stesso MULTIMAUS e la stessa CENTRALINA, con il risultato che tutto funziona normalmente; ancora non contento ne ho provato un altro nuovo sulla stessa macchina; gli stessi problemi.
A questo punto visto che tutto sommato il treno funziona, lascio tutto così facendo gli eventuali aggiustamenti delle CV sul prova decoder, grazie a voi tutti.

Rispondi