microsalto prima di fermarsi Esu v3 dic 08

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Bigboy
PlasticoDigitale
Messaggi: 372
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 22:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Località: Bari
Contatta:

microsalto prima di fermarsi Esu v3 dic 08

#1 Messaggio da Bigboy »

Ciao a tutti
In altro topic ho chiesto un aiuto per le luci che non andavano. Non ho risolto nulla ne con le cv 13 e 14 e resettando ho mandato a prostituta la (?) immagino curva di dec. visto che la loco poco prima di fermarsi ora fa un fastidioso salto.
Se qualcuno crede o vuole mi scriva qualcosa.
Minimalmente depresso.
Grazie e ciao
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbà¹!

tfsm
PlasticoDigitale
Messaggi: 623
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

Re: microsalto prima di fermarsi Esu v3 dic 08

#2 Messaggio da tfsm »

non credo sia questione di curva, ma di impostazioni di pilotaggio del motore, tornate di default...
Non so se il V3 aveva già l'autotuning, in attesa che qualcuno ci illumini, prova a smanettare con le cv del controllo di carico e dei parametri motore

Bigboy
PlasticoDigitale
Messaggi: 372
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 22:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Località: Bari
Contatta:

Re: microsalto prima di fermarsi Esu v3 dic 08

#3 Messaggio da Bigboy »

Sante parole.
Avrò tolto in vita mia decine di compensazioni di carico per macchine che singhiozzavano.
Ora non ricordo piu neanche questa....
Poi si va pure sull'assurdo. Messa la cv 29 su 4 appena la macchina va in analogico e poi rileggo la 29, il valore è diventato 6! Per mantere il 4 la loco deve andare solo in digitale....
Comunque ho toccato molte cv di motore....nulla da fare quel cazzo di saltino prima di stoppare è sempre li....
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbà¹!

Rispondi