ETR 610 Lima Expert

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ale 601
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 14:35
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmause 2..x ora
Località: Roma

ETR 610 Lima Expert

#1 Messaggio da Ale 601 »

ciao a tutti,
ho acquistato "l'ultima infornata" del modello con il pcb già modificato per il terzo faro; devo dire che il modello risulta molto gradevole. Vorrei digitalizzarlo illuminandolo internamente..... qualcuno diceva che era già predisposto per l'illuminazione, ma non trovo nulla (piazzole comprese) sul pcb dove saldare la striscia led per poter usare la condotta passante...(ammesso che si possa fare).
Come detto da altri in ulteriori contesti, non hanno rispettato la norma riguardo i colori... (ad esempio il filo bianco risulta essere per la terza rotaia).
Qualcuno ha già illuminato il convoglio?

grazie
Ciao
Gabriele

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: ETR 610 Lima Expert

#2 Messaggio da carmaxspe »

Terza rotaia?
Massimo Carozzo

Ale 601
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 14:35
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmause 2..x ora
Località: Roma

Re: ETR 610 Lima Expert

#3 Messaggio da Ale 601 »

"pare" che il circuito sia lo stesso per tutti gli etr, cisalpino e non.... ma potrei sbagliarmi.
Aggiungo che le carrozze intermedie sono passanti nel vero senso della parola: i 6 fili passano da una carrozza all'altra sotto il pavimento senza interruzione
Ciao
Gabriele

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: ETR 610 Lima Expert

#4 Messaggio da figaro »

Si il modello è predisposto per il funzionamento in alternata sistema marklin, infatti nella confezione, mi pare ci sia il pattino e il carrello e predisposto per mettervi un pattino da per la 3° rotaia, (potrei sbagliarmi forse e un kit da comprare a parte) peccato che non vi sono scritti i collegamenti cosa che ritengo utile in modelli soprattutto gli elettrotreni con condotta passante a più fili, i produttori dovrebbero scrivere cosa sono i fili, se non mi funziona, ad esempio, le luci bianche della posteriore vallo a trovare quale filo si è interrotto, peccato che non sono uscite ancora le versioni straniere, almeno avremmo la collaborazione degli amici d'oltre alpe.

Rispondi