problema luci 625boskar

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
19max57
PlasticoDigitale
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 10:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

problema luci 625boskar

#1 Messaggio da 19max57 »

ho un problema con la 625 presa usata e in teoria mai uscita dalla scatola,premetto che in analogico la macchina funziona e pure le luci,smontando il tender vedo saldature assurde sul pcb sia sui cavi dello spinotto sia sulle due resistenze lato opposto ,inserisco il dec esu v4 dcc e la macchina funziona ma non accendo le luci con f0,il dec su un altra macchina va perfettamente.ora, non ho schema del pcb e quindi non capisco se magari possono aver cambiato i valori delle resistenze sui led ,o il problema può essere un'altro .che consiglio mi date?

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: problema luci 625boskar

#2 Messaggio da alpiliguri »

Di sicuro il valore delle resistenze associate ai led non c'entra nulla, in analogico sono alimentanti a 12V, se funzionano devono funzionare anche con il decoder, che li alimenta a 12V.
Il problema deve essere altrove, nei collegamenti o nella programmazione.

Dovresti postare una foto dettagliata del PCB, anche per capire cosa intendi per saldature assurde, altrimenti impossibile aiutarti.
Ancora meglio dovresti cercare di sbrogliare i collegamenti per capire come sono collegate le luci alla presa NEM.

Ciao, alpiliguri.

19max57
PlasticoDigitale
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 10:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: problema luci 625boskar

#3 Messaggio da 19max57 »

ti ringrazio ma postare le foto mi diventa un parto! hahahahah appena ho tempo proverò a mettere in funzione i miei 2 neuroni per capirci di più

Rispondi