Informazioni per la basetta k652 by desp

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Informazioni per la basetta k652 by desp

#1 Messaggio da marcoca76 »

Buongiorno a tutti voi del forum

ho acquistato delle basette k652 per digitalizzare delle vecchie loco , solamente che quando vado a provarle in digitale le luci sono leggerissime , sicuramente per le resistenze presenti nel circuito , sapete se posso toglierle e poi volevo sapere quando va tagliata la basetta nella striscia gialla , al momento ho risolto sostituendo le lampade con dei led ............ :climb: :climb: :climb: :climb:

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: Informazioni per la basetta k652 by desp

#2 Messaggio da carmaxspe »

Se devi usare lampadine puoi saldare i fili d'uscita a monte delle resistenze dove
la basetta può essere sezionata.

Non capisco a quale striscia gialla fai riferimento.
Massimo Carozzo

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Informazioni per la basetta k652 by desp

#3 Messaggio da marcoca76 »

ciao

la striscia gialla tratteggiata è disegnata sul pcb e sulla descrizione è specificato di poter effettuare il taglio per le loco articolate tipo 645-646 diventando essa più corta .

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: Informazioni per la basetta k652 by desp

#4 Messaggio da carmaxspe »

marcoca76 ha scritto:Buongiorno a tutti voi del forum

volevo sapere quando va tagliata la basetta nella striscia gialla , al momento ho risolto sostituendo le lampade con dei led ............ :climb: :climb: :climb: :climb:
Spezzi in due la basetta per mettere un pezzo in una semicassa ed un pezzo nell'altra.

Poi devi congiungere le piste corrispondenti nei due pezzi con dei fili.
Massimo Carozzo

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Re: Informazioni per la basetta k652 by desp

#5 Messaggio da Despx »

marcoca76 ha scritto:Buongiorno a tutti voi del forum

ho acquistato delle basette k652 per digitalizzare delle vecchie loco , solamente che quando vado a provarle in digitale le luci sono leggerissime , sicuramente per le resistenze presenti nel circuito , sapete se posso toglierle e poi volevo sapere quando va tagliata la basetta nella striscia gialla , al momento ho risolto sostituendo le lampade con dei led ............ :climb: :climb: :climb: :climb:
Ciao, se usi le lampadine originali, devi bypassare le resistenze montate sulla basetta (i rettalnoglini neri con su scritto 1001) con uno spezzone di filo o saldi i fili che arrivano dalle lampadine prima delle resistenze. Io non eliminerei le resistenze, magari un giorno deciderai di sostituire le lampadine con i led...
Il taglio della linea gialla tratteggiata permette trasformare la basetta in due semibasette, questo può ritornare utile nelle loco articolate. Va da sè che le piste recise dal taglio vadano sostituite con un collegamento elettrico flessibile (come avviene nelle articolate commerciali roco, Hr, ecc).

Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Informazioni per la basetta k652 by desp

#6 Messaggio da marcoca76 »

Ciao Desp e tutti gli altri

vi ringrazio per le delucidazioni

Rispondi