progetto definitivo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
pippu
LocoDigitale
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 16:42
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimause

progetto definitivo

#1 Messaggio da pippu »

come consigliatomi da chi ne sa più di me vorrei partire da questo

non riesco ancora a mettere a fuoco il funzionamento dei deviatori con i decoder
(1 deviatore 1 uscita decoder ....... per i deviatori che si devono sincronizzare come si fa ??)
mi servirebbe un aiuto per stabilire il numero dei decoder e il loro collegamento
per sincronizzare i movimenti...........

ho sistemato sensori e decoder .......
perfavore mi date un occhio ?
grazie

Immagine

Immagine

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: progetto definitivo

#2 Messaggio da Buddace »

pippu ha scritto:come consigliatomi da chi ne sa più di me vorrei partire da questo

non riesco ancora a mettere a fuoco il funzionamento dei deviatori con i decoder
(1 deviatore 1 uscita decoder ....... per i deviatori che si devono sincronizzare come si fa ??)
mi servirebbe un aiuto per stabilire il numero dei decoder e il loro collegamento
per sincronizzare i movimenti...........
cosi come hai fatto è corretto i deviatoi sono tutti indipendenti e poi li sincronizzi ad esempio da programma pc ...altrimenti devi collegarli in parallelo alla stessa uscita del decoder
pippu ha scritto: ho sistemato sensori
i pallini cosa sono i sezionamenti di tratta o reed ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pippu
LocoDigitale
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 16:42
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimause

Re: progetto definitivo

#3 Messaggio da pippu »

i pallini sono i punti di attacco dei fili dei sensori tutti ad assorbimento (mica ci vuole altro)

i sezionamenti non sono indicati ma andranno ai lati delle palline

calcolando la spazio di fermata loco 18 cm e la lunghezza del convoglio standard 75cm + loco
sperando che ho capito


quindi se uso rocrail i deviatori non vengono accoppiati sincronizzati ??

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: progetto definitivo

#4 Messaggio da Buddace »

pippu ha scritto:i pallini sono i punti di attacco dei fili dei sensori tutti ad assorbimento (mica ci vuole altro)

i sezionamenti non sono indicati ma andranno ai lati delle palline

calcolando la spazio di fermata loco 18 cm e la lunghezza del convoglio standard 75cm + loco
sperando che ho capito
Serve indicare i sezionamenti non i moduli :D
pippu ha scritto: quindi se uso rocrail i deviatori non vengono accoppiati sincronizzati ??
facendo gli itinerari ad esempio
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi