ACME Gr685 196
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ACME Gr685 196
Essendo dotata di LokSound ESU, ho notato la mancanza dell'effetto frenata.
Qualcuno mi può indicare su quale CV intervenire per attivarlo?
Inoltre i suoni emessi sono eccessivamente alti: anche qui, su quale CV intervenire?
Ringrazio per ogni consiglio.
Qualcuno mi può indicare su quale CV intervenire per attivarlo?
Inoltre i suoni emessi sono eccessivamente alti: anche qui, su quale CV intervenire?
Ringrazio per ogni consiglio.
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Re: ACME Gr685 196
hai attivato f1? prova e vedi se riproduce la frenata.....
per diminuire il volume cv63 da 0 a 192
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Re: ACME Gr685 196
Ringrazio x risposta.
Rilevo ancora un suono 'frenata' incerto con traincontroller: qualche volta funziona altre no.
Con controllo al digital system, funziona.
Ho ridotto il volume del suono (complessivo) attestandomi a CV63=192.
Voglio ancora chiederti x invertire il senso di marcia (NDOT) e portare a 28/128 speed steps
attraverso CV29 (=0, attualmente) basta portarla al valore 3?
Cioè:
NDOT reverse = 1
28/128 speed steps = 2
Analog mode conversion OFF = 0
Speed table off = 0
2 digit addressing = 0
Rilevo ancora un suono 'frenata' incerto con traincontroller: qualche volta funziona altre no.
Con controllo al digital system, funziona.
Ho ridotto il volume del suono (complessivo) attestandomi a CV63=192.
Voglio ancora chiederti x invertire il senso di marcia (NDOT) e portare a 28/128 speed steps
attraverso CV29 (=0, attualmente) basta portarla al valore 3?
Cioè:
NDOT reverse = 1
28/128 speed steps = 2
Analog mode conversion OFF = 0
Speed table off = 0
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Re: ACME Gr685 196
esattovieri ha scritto:
Voglio ancora chiederti x invertire il senso di marcia (NDOT) e portare a 28/128 speed steps
attraverso CV29 (=0, attualmente) basta portarla al valore 3?
Cioè:
NDOT reverse = 1
28/128 speed steps = 2
Analog mode conversion OFF = 0
Speed table off = 0
2 digit addressing = 0
ma il loksound è la versione 4.0?
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Re: ACME Gr685 196
E' la versione 4.0
C'è la possibilità di modulare più alto e/o più lungo, il solo suono della frenata? Quale CV, al caso?
C'è la possibilità di modulare più alto e/o più lungo, il solo suono della frenata? Quale CV, al caso?
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Re: ACME Gr685 196
se non erro,leggendo il manuale, non ci sono cv per modificare il volume di un singolo suono...di certo lo potresti fare con il lokprogrammer, che ti permette di modificare ogni singolo suono...
per aumentare o diminuire la lunghezza della frenata cv65......
per aumentare o diminuire la lunghezza della frenata cv65......
Re: ACME Gr685 196
Ciao ma il decoder era già installato o lo hai messo tu? Io ho provato ad aprire il tender della 685 ma come da istruzioni dopo aver tolto le pareti del carbone e il portello dell'acqua svitato le due vitarelle non sonililriuscito a capire perché la parete superiore del tener non si alza, almeno così sono le figure sulle istruzioni.
Poi volevo rendere indipendente le luci cabina forno e fumo ma sulle istruzioni non c'è traccia di come funziona il dispositivo fumogeno e molto sommarie quelle su come metterlo e quale usare, credo mi dovrò sfociare il PBC, per il tuo problema della frenata ho notato si altre locomotive che questa avviene se la loco ha una velocità sostenuta e graduale vedi HR 740, 741, 743, e Oskar con 625, 640, gli Zimo poi sono un discorPso a parte li mi pare si può regolare il suono della frenata tra l'altra cosa i suoni degli esu sono tutti uguali, portigliatti dovrebbe averli campionati ma io che li ho entrambi non saprei quale scegliere all'orecchio modellistico a quello realistico rimane da vedere se il campionamento e giusto, ma credo che si questo non ci piove. Prova a variare le cv accelerazione e frenata e vedi che succede al suono.
Quadrifoglio mi dice come smontare sto benedetto tender e il seuthe da usare credo sia il 21 ad ampolla e per digitale senza fili, giusto?
Poi volevo rendere indipendente le luci cabina forno e fumo ma sulle istruzioni non c'è traccia di come funziona il dispositivo fumogeno e molto sommarie quelle su come metterlo e quale usare, credo mi dovrò sfociare il PBC, per il tuo problema della frenata ho notato si altre locomotive che questa avviene se la loco ha una velocità sostenuta e graduale vedi HR 740, 741, 743, e Oskar con 625, 640, gli Zimo poi sono un discorPso a parte li mi pare si può regolare il suono della frenata tra l'altra cosa i suoni degli esu sono tutti uguali, portigliatti dovrebbe averli campionati ma io che li ho entrambi non saprei quale scegliere all'orecchio modellistico a quello realistico rimane da vedere se il campionamento e giusto, ma credo che si questo non ci piove. Prova a variare le cv accelerazione e frenata e vedi che succede al suono.
Quadrifoglio mi dice come smontare sto benedetto tender e il seuthe da usare credo sia il 21 ad ampolla e per digitale senza fili, giusto?
Re: ACME Gr685 196
Ciao ho notato una altra cosa con decoder ESU V4 no sound, uno dei tasti funzione mi pare il 4 o il 5 è l'effetto manovra cioè la loco diminuisce la velocità e diventa piu sensibile allo spostamento del regolatore di velocità, non è che è quello che è collegato allo stridio dei freni? ci hai provato ciao.
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Re: ACME Gr685 196
di regola sugli esu il tasto manovra è f6.........
Re: ACME Gr685 196
6, tasto 6, bisogna vedere se nella versione sound corrisponde a qualche suono e se di conseguenza è stato annullata la funzione a favore del suono.
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Re: ACME Gr685 196
il tasto 6 (f6) si può mappare come si vuole, anche facente funzione di attivazione di un suono e di attivazione della velocità di manovra...
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Re: ACME Gr685 196
x peppardo: con ringraziamenti per l'assistenza ricevuta.
C'è una cosa su cui vorrei chiarimenti ma esula dal tema di questo post (te ne farò uno dedicato, se necessario) e riguarda il tuo filmato su you-tune, (fren) cioè la 'frenatura digitale'. Qualora l'argomento fosse stato oggetto di passato dibattito in questo forum, cortesemente indicami dove e quando. Eviterò di iniziare un argomento forse già trattato.
x figaro: il decoder l'ho montato io seguendo le istruzioni incluse nella confezione della 685. Purtroppo, ciò, più di un anno fa e
mi trovo in difficoltà nel ricordarne i particolari. Ti suggerisco di ripercorrere con attenzione le istruzioni, forse qualche particolare ti è sfuggito o il -sempre presente- timore di fare 'danni', condiziona.
Nel mentre è molto apprezzabile l'impegno di Portigliatti per la ricerca sulla fedeltà del suono al reale rispetto altri produttori più approssimativi, quando girano più loco prevale la necessità di allineare i rumori su una base di uniformità, pur nella differenza, dei suoni percepiti in modo che alcuni non eccedano su altri.
C'è una cosa su cui vorrei chiarimenti ma esula dal tema di questo post (te ne farò uno dedicato, se necessario) e riguarda il tuo filmato su you-tune, (fren) cioè la 'frenatura digitale'. Qualora l'argomento fosse stato oggetto di passato dibattito in questo forum, cortesemente indicami dove e quando. Eviterò di iniziare un argomento forse già trattato.
x figaro: il decoder l'ho montato io seguendo le istruzioni incluse nella confezione della 685. Purtroppo, ciò, più di un anno fa e
mi trovo in difficoltà nel ricordarne i particolari. Ti suggerisco di ripercorrere con attenzione le istruzioni, forse qualche particolare ti è sfuggito o il -sempre presente- timore di fare 'danni', condiziona.
Nel mentre è molto apprezzabile l'impegno di Portigliatti per la ricerca sulla fedeltà del suono al reale rispetto altri produttori più approssimativi, quando girano più loco prevale la necessità di allineare i rumori su una base di uniformità, pur nella differenza, dei suoni percepiti in modo che alcuni non eccedano su altri.