trix Gr. 460 loksound ESU V1 aiuto

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

trix Gr. 460 loksound ESU V1 aiuto

#1 Messaggio da figaro »

Salve ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano? ho acquistato all'uscita di questo modello il medesimo da un noto modellista elaboratore che oltre ad averla corettamente italianizzata con tutti gli accessori tra cui fanali a petrolio con lampadina dentro, spettacolari, e diverse altre cosette. Correva l'anno 2008 e il soundecoder era il ESU V1 con la registrazione del fischio italiano, io a quei tempi non ero pratico e ho deciso di acquistarla bella e che fatta a un prezzo molto alto ma visto i costi della loco il lavoro e il costo del decoder ci si poteva stare.
Mi si è rotta una lampadina di un fanale a petrolio mi sono un mazzo per cambiarla perche la loco aveva diverse cablature e fili aggiunti sia per l'altroparlante, messo dentro la cabina attaccato al tetto che per via del dispositivo fumogeno e le luci anteriori e posteriori. A lavoro finito dopo averla smontata tutta, teder e loco per rifare i cablaggi, ho trovato una brutta sorpresa.
Bruttissima, premetto che ho resettato il decoder maledetto il giorno che l'ho fatto, CV8=8 e va tutto bene, anzi malissimo si è persa la sincronizazzione tra la velocità reale del modello e il suono che invece riproduce il rumore come se la macchina andasse sempre alla massima velocità, mi spiego meglio la macchina parte va a 3, 5, 10, 20 30 ecc. ecc. Km ma il suono e sempre quello come se andasse a tutta velocità, all'arresto si sente lo stridio dei freni.
Che cosa puo essere successo e come rimdiare?
se non sbaglio all'uscita della 640 Oskar si era verificato un problema simile il rumore dello sbuffo non eraq sincronizzato all'effetivo movimento delle bielle, anche se non era simile al caso mio quella accellerava e decellerava con il relativo suono ma non sincronizzato al biellismo. La mia ha perso tutto. Nel caso di Oskar è stata la ditta stessa a dare le indicazioni su quali cv regolare per riportare la situazione alla normalità (sono stato vittima anche il quel caso, ma come sapete è stato risolto) il problema e che quelle CV da modificare per la 640 penso ESU 3,5 oppure V4 non esistono nel V1, che fare? A I U T O :(

celtide
TrenoDigitale
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 30 settembre 2008, 14:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus

Re: trix Gr. 460 loksound ESU V1 aiuto

#2 Messaggio da celtide »

hai provato a sentire chi te l'ha venduta?
Capisco che è passato del tempo, però...magari, se lo rintracci, può darti una mano.
Ciao

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: trix Gr. 460 loksound ESU V1 aiuto

#3 Messaggio da peppardo »


figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: trix Gr. 460 loksound ESU V1 aiuto

#4 Messaggio da figaro »

Il modello e stato elaborato da AL modelli con cui sono in buoni rapporti ma a quei tempi aveva un socio per le digitalizzazione con Alessandro sono rimasto in buoni rapporti dell'altro socio non si dedica più a ciò grazie per i consigli proverò a vedere il link e studiando un po forse risolvo se no la rimando ad Ale.
grazie x la solidarietà vi terrò aggiornati.

Rispondi