moduli di retroazione e cappi

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
gigi53
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IB-COM

Re: moduli di retroazione e cappi

#76 Messaggio da gigi53 »

Sono due tratti separati e quindi mi servono due S2.
A che indirizzo mail ti invio la richiesta per avere i due decoder?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: moduli di retroazione e cappi

#77 Messaggio da Buddace »

gigi53 ha scritto:Sono due tratti separati e quindi mi servono due S2.
A che indirizzo mail ti invio la richiesta per avere i due decoder?
Info@dccworld.com
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gigi53
TrenoDigitale
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 15:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IB-COM

Re: moduli di retroazione e cappi

#78 Messaggio da gigi53 »

Ho completato il sezionamento dei due cappi ed ad ognuno ho collegato un modulo LK200 ed il tutto funziona.
Non riesco invece a vedere l'occupazione della tratta con l'S1.
I collegamenti sono questi:
Il filo rosso in uscita dal LK200 é collegato ad una rotaia, il filo nero è collegato al S1 (morsetto T) e dall'altro morsetto alla rotaia.
Il modulo S1 l'ho messo in coda sul loconet agli S8 già attivi sul plastico (indirizzi utilizzati da 1 a 28).
Ho seguito la solita procedura per impostare l'indirizzo del S1 ma ho notato che dopo aver inviato il comando scambi il modulo non smette di lampeggiare; solo inviando una seconda volta il comando scambi il modulo smette di lampeggiare.
Qualcuno ha già avuto qualcosa di simile?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: moduli di retroazione e cappi

#79 Messaggio da Buddace »

gigi53 ha scritto: Ho seguito la solita procedura per impostare l'indirizzo del S1 ma ho notato che dopo aver inviato il comando scambi il modulo non smette di lampeggiare; solo inviando una seconda volta il comando scambi il modulo smette di lampeggiare.
E' corretto cosi come dicono le istruzioni ;9 Il primo indirizzo lo si usa per indirizzare il modulo in secondo come report addrres.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi