retroazioni su windigipet

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

retroazioni su windigipet

#1 Messaggio da maurail »

Salve a tutti,Ho un problema,ho collegato su un cappio di ritorno un modulo KSM-SG per l'inversione accoppiato ad un RM GB-8-N che serve come sapete a segnalare le occupazioni di binario sulla racchetta.La centrale ESU EcOSII li rileva come s88 (difatti ha il suo cavo da inserire nello spinotto s 88 della centrale)e si accendono i trattini rossi.Ora, gli altri moduli sono 4 moduli Ecodetector della ESU con 64 ingressi di retroazione.Il problema è che windigipet 2012 versione italiano mi legge le occupazioni esu e non i l' s88. Se gli faccio leggere gli s 88 non mi legge più le retroazioni ESU anzi me le sballa tutte.Ho provato a cambiare la sequenza delle numerazioni ma non cambia . se parto dalla 1 fino alla 64 dei moduli esu li vede tutti bene ;registro il modulo s88 dal 65 al 72 perchè sono 8 ingressi dei quali io uso il 5-6-7-8 da schema e non mi legge l'occupazione con il programma.C'è qualcuno che mi può dare una dritta? i collegamenti sono esatti anche perchè se ci fosse un errore nella Centrale non me li segnalerebbe . :doh: :doh:
wue qui si trena!!

vincenzo1931
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 17:32
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU control

Re: retroazioni su windigipet

#2 Messaggio da vincenzo1931 »

Ho una ESU ho costruito una racchetta usando il modulo KSMSG della LTD ma mi si verifica la fermata del treno (in scala N ) nella sezione A2-B2 i collegamenti sono esatti ; una domanda , posso azionare lo scambio in automatico? Vincenzo 1931

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: retroazioni su windigipet

#3 Messaggio da christian corradi »

Salve a tutti,Ho un problema,ho collegato su un cappio di ritorno un modulo KSM-SG per l'inversione accoppiato ad un RM GB-8-N che serve come sapete a segnalare le occupazioni di binario sulla racchetta.La centrale ESU EcOSII li rileva come s88 (difatti ha il suo cavo da inserire nello spinotto s 88 della centrale)e si accendono i trattini rossi.Ora, gli altri moduli sono 4 moduli Ecodetector della ESU con 64 ingressi di retroazione.Il problema è che windigipet 2012 versione italiano mi legge le occupazioni esu e non i l' s88. Se gli faccio leggere gli s 88 non mi legge più le retroazioni ESU anzi me le sballa tutte.Ho provato a cambiare la sequenza delle numerazioni ma non cambia . se parto dalla 1 fino alla 64 dei moduli esu li vede tutti bene ;registro il modulo s88 dal 65 al 72 perchè sono 8 ingressi dei quali io uso il 5-6-7-8 da schema e non mi legge l'occupazione con il programma.C'è qualcuno che mi può dare una dritta? i collegamenti sono esatti anche perchè se ci fosse un errore nella Centrale non me li segnalerebbe .
Hai per caso già provato ad invertire le numerazioni?
cioè ad assegnare i primi 8 a modulo S88 e dal 9 al 72 a gli Ecosdetector?
Premetto che non conosco la ecos e quindi non so come li gestisce in contemporanea; so solo che gli S88 hanno l'indirizzo in base alla posizione della catena in cui si trovano.... magari la ecos in uscita li antepone ai detector.

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: retroazioni su windigipet

#4 Messaggio da maurail »

Si ho provato, se lo metto come n.1 vede quelli dell'inversione e non vede gli altri il problema è che quelli dell's88 non partono dal n.1 ma sono 8_9_10 ecc. E so che se non sono in sequenza non li prende
wue qui si trena!!

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: retroazioni su windigipet

#5 Messaggio da christian corradi »

Io proverei connettendo alla ecos prima l'S88;
poi connetti i detector assegnandogli indirizzi alti.

Poi metti su windigipet una serie di sensori, tipo tutti da 1 a 80 e vedi cosa si attiva!

Rispondi