quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Johnny T.
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos

quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#1 Messaggio da Johnny T. »

Ciao a tutti! Ancora una perplessita'.. chi mi sa consigliare quale gen di frenata acquistare per operare con una ecos e con booster db4 di ldt? A casa ho il roco 10779 con il quale ho fatto degli esperimenti, ma non e' interfacciabile con il mio sistema digitale, quindi non funziona. Vorrei appunto sapere se esiste un alternativa al roco mantenendo le sue stesse caratteristiche di funzionamento cioe' la possibilita' di dialogare con la ecos e permettere ai convogli entranti nella sezione di frenatura, di mantenere attive tutte le funzioni come suono luci eccc....
Grazie ancora x la sopportazione!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#2 Messaggio da Buddace »

Adesso non lo so ed è da investigare...ma usare la ecos con un generatore di fermata mi sembra uno spreco. Con i detector railcom non riesci afare le femrate automatiche ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Johnny T.
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#3 Messaggio da Johnny T. »

Guarda x ora non ho mai provato.. volevo una cosa piu semplice e universale x tutti i decoders in commercio... poi la mia sarebbe un applicazione particolare dove c'e' necessita' di fermare i convogli ai segnali rossi (il ba).
Se esiste un generatore compatibile...meglio.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#4 Messaggio da Buddace »

il generatore di fermata o sitemi simili (ABC, breake on DC) non è il più facile epersonalmenta sono da evitare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#5 Messaggio da peppardo »

sono possessore felice del Commander9 di Arnold.......... :wink:

Johnny T.
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#6 Messaggio da Johnny T. »

E funge il commander9?? Mantiene le funzioni attive? Come si collega alle centrali dcc?

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#7 Messaggio da peppardo »

certo che funge, altrimenti non avrei motivo di tenermelo :D
sul mio plastico il commander non è collegato alla centrale, ma alla sezione di binario adibita a frenatura.....reed a comandare il relè di commutazione tensione ed inserimento del commander sul binario, in loco di quella della centrale e pulsante di ripristino per reinserire la tensione digitale con semaforo di via libera (verde)....
io le frenature le ho in stazione, dove, come nella realtà, i segnali sono sempre rossi e commutano quando un treno deve partire....è anche possibile, frapponendo tra segnale e relè un commutatore, scegliere l'aspetto del segnale, se rosso o verde, ma a mio parere i segnali rimangono rossi, quando il treno arriva in stazione e fino al via libera per la partenza. (con il commutatore, per esempio se vuoi far passare il treno senza che si fermi, puoi simultaneamente togliere la tensione commander e mettere il segnale al verde.)
le funzioni cosi come i suoni rimangono attive, ovviamente fin tanto che persiste tensione del commander sul binario, non sono possibili modifiche alle funzioni.

ps.: unico neo che si potrebbe presentare, la variazione di luminosità delle luci loco/carrozze,al variare della tensione, problemino personalmente risolto, regolando la tensione in uscita della centrale digitale

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#8 Messaggio da Buddace »

Johnny T. ha scritto:E funge il commander9?? Mantiene le funzioni attive? Come si collega alle centrali dcc?
funziona da generatore di fermata....con tute le controindicazioni del caso.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Johnny T.
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#9 Messaggio da Johnny T. »

Nel senso,mantiene le funzioni quando alimenta i convogli frenati? E quali sarebbero queste controindicazioni?

Johnny T.
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos

Re: quale generatore di frenata per ecos2 e booster ldt??

#10 Messaggio da Johnny T. »

Stavo pensando... Ma non sarà che magari ci sia da modificare il collegamento di un conduttore all'interno del plug telefonico a 4 poli piccolino che si inserisce nel 10779? Tanto Roco usa sistema bus Xpressnet come lenz con le connessioni LMAB.... pena sbaglio e distruzione del 10779!! Penso io eh!

Rispondi