la vogliooooooooooo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

la vogliooooooooooo

#1 Messaggio da peppardo »


Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Re: la vogliooooooooooo

#2 Messaggio da Despx »

Per me hanno reinventato l'acqua calda. Sono anni che esistono penne e pennarelli con inchiostro caricato in argento. Quando collaboravo con una azienda che faceva CS flessibili, le tecniche usate erano due in base al tipo di utilizzo, fotoincisione di un accoppiato rame con mylar o serigrafia con inchiostro caricato in argento, in questo secondo caso, al controllo qualità usavano appunto penne tipo rapidograph o pennarelli caricati con lo stesso inchiostro per correggere le piccole imprecisioni del processo serigrafico. Cose simili si trovano anche dai ricambisti auto per ripristinare la resistenza dello sbrinatore del lunotto.
Questi qui, hanno unito questa tecnologia vecchia di 30 anni a dei gadget con le lucine e hanno fatto il prodotto innovativo....bha...a volte su kickstarter ci sono idee intelligenti altre...discutibili....questa secondo me rientra tra le seconde.

Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: la vogliooooooooooo

#3 Messaggio da peppardo »

a me dei gadget non me ne importa un granchè......
penso all'uso che se ne può fare quando c'è l'esigenza disegnare un circuito semplice o rifare una pista su pcb, magari perchè a furia di saldare, si è rovinata, per esempio....
anche con krapton si può rimediare, questa però mi sembra più sbrigativa come soluzione....
poi magari rimane nel cassetto chissà quanto tempo, ma come al solito poi, magari quando serve, non hai la soluzione......
tutto qui.....

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: la vogliooooooooooo

#4 Messaggio da alpiliguri »

http://www.dottorgadget.it/2013/11/la-p ... onduttivo/

http://it.rs-online.com/web/p/adesivi-c ... i/6654849/

Cose simili esistono da una vita, tempo fa ho buttato via un pennarello che è rimasto in un cassetto per almeno 15 anni, seccandosi...

Hanno inventato una cosa che esisteva già in commercio??? Era meglio se avessero fatto prima una ricerca su google...

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: la vogliooooooooooo

#5 Messaggio da peppardo »

non hanno inventato niente....semmai hanno perfezionato quello che già esisteva......anch'io ho avuto delle cose simili, ma non erano affidabili come sembra sia questa nuova penna......
magari a qualcuno può sembrare banale l'uso di questi aggeggi, ad altri possono servire per ovviare a piccoli problemi dovuti a manovra sbagliate con saldatore o altro.....
nel video fanno vedere la comparazione tra questo materiale e i materiali precedenti che sbavavo....

Rispondi