Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Pupix
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna

Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#1 Messaggio da Pupix »

Salve ragazzi, sono come si intuisce ai miei primi passi con il DCC; ora ho un problema di questa natura: mia moglie mi fatto un graditissimo regalo, vedendomi ieri sera armeggiare con la 875 Roco e il lamentarmi perché non avevo decoder 6 pin, sta sera me ne ha fatto trovare uno a casa della Fleischmann (decoder mio per scala N).

Montato il decoder ho questo problema: la loco si muove solo con la rotella del multimaus al massimo e nella direzione avanti va a spezzono di 20 cm. La partenza in entrambe le direzioni è ritardata di 3/4 sec.

Un grazie a chiunque riesce ad indicarmi su quali variabili agire !! :D

Per intenderci i decoder è questo https://www.fleischmann.de/en/product/1 ... ducts.html

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#2 Messaggio da peppardo »

la cv29 che dice?

faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#3 Messaggio da faso »

Di default non ci sono regolazioni particolari, già come esce dalla fabbrica deve andare correttamente, a parte qualche piccola regolazione personale.
Verifica se non l'hai installato a rovescio, oppure può succedere che uno dei 6 pin non faccia un buon contatto.

Ciao

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#4 Messaggio da Zampa di Lepre »

E' anche molto facile infilare il decoder con un pin sfalsato rispetto alla presa: Una bella lampada e una lente d'ingrandimento possono assai giovare.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#5 Messaggio da peppardo »

Ma l'inversione del decoder può provocare il mancato funzionamento delle luci quando ci sono, non una marcia a singhiozzo.... Mi sembra più un problema di contatti o di step....

Pupix
LocoDigitale
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#6 Messaggio da Pupix »

Grazie delle dritte ragazzi !!! domani che ho un po' di tranquillità provo e vi aggiorno :D

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

Re: Help Roco 875 con decoder Fleischmann micro

#7 Messaggio da zug77 »

Io ho una 880 roco senza presa nem. Pochi giorni fa le ho montato un esu micro. Mi dava problemi simili, me in particolare in decelerazione, prima di fermarsi, faceva uno scatto in velocità di un secondo, poi si fermava. ho fatto l'auto tuning secondo le instruzioni ed ora va benissimo. Prova a vedere se hai la stessa opzione,
ciao
Alb

Rispondi