Programmare modulo di retroazione S4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcello52
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 20:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Programmare modulo di retroazione S4

#1 Messaggio da marcello52 »

Salve a tutti, ho finalmente montato i moduli di Nuccio sul tracciato, seguendo le istruzioni dell'apposita sezione del sito, alimentati correttamente si accendono i led pigiando il pulsantino onboard!
E a questo punto che vi chiedo come procedere, se da istruzioni, pigiando il pulsantino il led comincia a lampeggiare con una data frequenza, viene detto che dalla centrale deve essere mandato un segnale di deviatoio per programmare, quindi o si continua per il broadcast report o si esce dalla programmazione. Da centrale Elite? Da centrale Rocrail? Inviando un segnale di deviatoio, un dato indirizzo insomma, cosa sto dicendo al modulo S4? Come faccio a dirgli che ha 4 indirizzi? Con il software RocRail ho impostato la LNPC correttamente, la vede finalmente, (sul Mac è un po' difficile capire qual'è il nome delle porte USB, bisogna usare Terminale!) ma non capisco come verificare se il modulo è stato programmato o meno. Dove posso trovare maggiori informazioni su questo procedimento?
Qualcuno può darmi una mano? Volendo anche in privato, in tutti i modi a voi più comodi.
Grazie. :)

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#2 Messaggio da Buddace »

Senza centrale loconet puoi usare il software svprogrammer
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcello52
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 20:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#3 Messaggio da marcello52 »

Scusa, ma la LNPC non è una centrale Loconet?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#4 Messaggio da Buddace »

marcello52 ha scritto:Scusa, ma la LNPC non è una centrale Loconet?
NO! è solo un interfaccia loconet pc
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

1957fabrizio
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 16:18
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 trixmobilstesion

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#5 Messaggio da 1957fabrizio »

A! Oltre rocrail ci vuole un altro programma svprogrammer da istallare e farlo collegare a rocrail ( da solo non è in grado di leggere lo onte )

1957fabrizio
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 16:18
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: z21 trixmobilstesion

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#6 Messaggio da 1957fabrizio »

Maledette scritture automatiche non era lo onte ma loconet ciao

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Programmare modulo di retroazione S4

#7 Messaggio da p48308 »

ciao, SVprogrammer ti da la possibilità di programmare e leggere le funzionalita dei tuoi Sxxx , secondo me è più semplice programmarli con Rocrail ovvero crei uno scambio e lo indirizzi premi il tasto sull Sxx e attivi il suo comando e lui è programmato con i 4 indirizzi , crei i sensori e li marchi con i 4 indirizzi che hai definito una volta indirizzati li testi con un carro prova (resistenza di carico tra le due ruote dello stesso asse)questo fa si che si attivi il comando di rilevazione e venga trasmesso sulla rete loconet, un po di pazienza e comunque è più facile da fare che da descrivere

paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Rispondi