decoder D & H.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alf18bs
PlasticoDigitale
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 9:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimause roco con z21
Località: brescia

decoder D & H.

#1 Messaggio da alf18bs »

Buonasera a tutti.Qualcuno ha usato dei decoder Doehler & Haass e come li ha trovati?grazie

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: decoder D & H.

#2 Messaggio da Dario »

Ciao io uso i D&H tipo DH 10. Facendo la N mi trovo molto bene, sono semplici da programmare, hanno due uscite aux, e la SUSI per un eventuale aggiunta del sonoro.
Non hanno la possibilità di programmare la curva di acceleraz/rallentamento con le CV da 67 a 94 e neppure la CV 6 da usare con la 2 e 5 ma hanno 7 curve pre-programmate dalla "uniformemente accelerata" alla più flessa e per l'N per me va benissimo, quindi puoi programmarer la curva di accelerazione per l'elettrotreno leggero che per il merci molto pesante.
La caratteristica che li rende "appetibili" è quella di interfacciarsi molto bene con i motori, uso anche gli Zimo e dove non riesco ad ottenere il giusto feeling tra dec e motore con Zimo lo ottengo con D&H.
Non ho mai avuto problemi di sorta tipo mal funzionamenti, bruciature, difettosi dalla fabbrica ecc. ecc. non ho nemmeno mai dovuto resettarne uno!
In conclusione per la scala N è il dec che preferisco. Ricordo che si è sviluppato in ambiente Selectix, è stato e forse lo è ancora fornitore per TRIX-Minitrix, poi ha introdotto anche il protocollo DCC. che è quello che ovviamente uso.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: decoder D & H.

#3 Messaggio da Buddace »

Dario perchè non mi fai una recensione ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

roby61
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 30 maggio 2015, 17:20
Scala: ENNE
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TRix mobile station e Multimaus
Località: Torino

Re: decoder D & H.

#4 Messaggio da roby61 »

I D&H di Minitrix hanno la presa MTC 14, per il resto valgono le medesime indicazioni fornite da Dario per il D&H 10 con fili o pin
Personalmente lo trovato molto valido, facile da gestire per le varie CV.
Ultimamente Minitrix utilizza il proprio D&H con modulo sonoro SUSI, sulla E 103 appena presa si hanno ben 16 funzioni tra luminose e sonore molto realistiche poi si parla di un modello in ENNE.
Roby

Rispondi