Intellibox: guai seri?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
greg
PlasticoDigitale
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 11:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Provincia di Modena

Intellibox: guai seri?

#1 Messaggio da greg »

Dopo un “lasso di tempo abbastanza lungo” ho ripreso ad occuparmi del costruendo plastico, plastico che viene gestito con un Intellibox 650 aggiornato con software V2.000. All’IB sono collegati alimentazione binario e binario programmazione, S88, decoder comando deviatoi, palmare Daisy. PC. Alcuni giorni fa all’accensione della IB il led rosso (stop) comincia a lampeggiare in modo continuo e sul display compare “ attenzione tensione esterna”. Spengo e riaccendo ma il led rosso continua a lampeggiare!
Comincio a scollegare prima alimentazione binario e binario programmazione e via di seguito sino a che rimane solo il collegamento con il trafo di alimentazione IB (16 V) : il led rosso continua a lampeggiare e sul display “attenzione tensione esterna”
Qualcuno potrebbe indicarmi una soluzione al problema.
Ringraziando per una eventuale cortese risposta., invio cordiali saluti
Greg

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox: guai seri?

#2 Messaggio da Buddace »

Ricordo in passato questo problema su IB di amico .... necessaria riparazione
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greg
PlasticoDigitale
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 11:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Provincia di Modena

Re: Intellibox: guai seri?

#3 Messaggio da greg »

Grazie Buddace per la risposta. Conviene spedirla a una ditts di Milano ( non so se è possibile citarne il nome) o ci sono altre possibilità.

Saluti Greg

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Intellibox: guai seri?

#4 Messaggio da Dario »

puoi spederla direttamente alla Uhlenbrock, perchè da Milano credo che poi vada in Germania.... La 1 l'ho dovuta far riparare un paio di volte, spedita sempre direttamente alla Uhlenbrock, la prima volta anche se non era più in garanzia, non ho pagato nulla :D

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Intellibox: guai seri?

#5 Messaggio da marcoca76 »

Ciao a tutti
Buongiorno Greg io ho una ib2 ma non riesco ad effettuare l'aggiornamento potresti spiegarmi se possibile i passaggi ??? e sai se si può aggiungere anche la lingua italiana ??? grazie mille saluti marco

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Intellibox: guai seri?

#6 Messaggio da Dario »

ciao, per effettuare l'aggioramento della 2 devi staccare qualunque cosa hai attaccato all'intellibox escluso ovviamente l'alimentazione alternata a 16 v e la USB.
mi spiace ma la lingua è residente all'interno dell'intellibox per cui non esiste aggiornamento, sò che nel menù è riportato l'italiano ma nonostante ciò alcune Intellibox non lo hanno e costano meno :D ma il venditore deve informarti!! :roll:

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Intellibox: guai seri?

#7 Messaggio da marcoca76 »

si ok
ma devo collegarla al pc per effettuare l'aggiornamento e devo andare sul sito underbrock giusto..

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

Re: Intellibox: guai seri?

#8 Messaggio da Dario »

per forza! devi prima caricare sul PC il drive per USB e LocoNet, che hai sul CD poi carichi l'aggiornamento che trovi sul sito UHLENBROCK, clicca su download poi su sofware quindi su Intellibox update c'è la 1.020-1.015 e la 1.025 - 1.026.
se prevedi di caricare molti dati sull'Intellibox tipo scambi, segnali, itinerari, locolmotive allora scarica anche SICHERUNG che permette di scaricare i dati dell'Intellibox sul PC e viceversa, in sostanza fa il backup dei dati e se l'Intellibox va in pappa o perde dati li puoi ricaricare :D è tutto in tedesco ma comprensibile :wink:

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Intellibox: guai seri?

#9 Messaggio da marcoca76 »

grazie mille per le informazioni

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Intellibox: guai seri?

#10 Messaggio da marcoca76 »

buonasera

Dario sto cercando di fare il download ma dopo una certa percentuale il processo si blocca e addio e successo anche a qualcuno di voi ???? :x :x :x :x :x :x

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Intellibox: guai seri?

#11 Messaggio da mario »

Ciao,
è successo a me con la Twincenter non si è mai più ripresa anche se era in mio possesso da anni mi è stata cambiata in garanzia dall'importatore italiano.
Spero per te che non sia lo stresso problema mio.
Ciao

Mario

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Intellibox: guai seri?

#12 Messaggio da marcoca76 »

mi auguro di no
quello che scrive è questo che si presente nella seconda parte del download

update kpu
keine Antwort von der Zentrale
Fehler beim update


il problema è che non riesco neanche a tornare indietro
quindi non so come proseguire ...
chissà quanto ci vuole se dovessi mandarla in riparazione

provo e riprovo fiducioso :oops: :oops: :oops:

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Re: Intellibox: guai seri?

#13 Messaggio da Despx »

Non capisco proprio che razza di programmatori hanno ste ditte. Ma come è possibile che se un upgrade del firmware va in vacca, la centrale diventa inservibile? Se l'aggiornamento fallisce, il bootloader, (il programmino residente nella memoria della centrale che dialoga col PC e si incarica a riprogrammarla con il nuovo aggiornamento) deve poter ripetere l'aggiornamento senza problemi perché non viene modificato da questo (è in una parte della memoria protetta da scrittura). Sta cosa che se l'upgrade fallisce o si blocca, rende la centrale inservibile mi lascia alquanto perplesso....bha...

Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Intellibox: guai seri?

#14 Messaggio da mario »

Ciao,
non capisco nemmeno io però con la mia la Fleischmann ci ha "provato" 2 volte a sistemarla poi ha dato all'importatore italiano l'ok per sostituirla. La mia centralina era senza difetti fino a quando non ho fatto l'aggiornamento che non è andato a buon fine subito. Dopo ha iniziato a resettarsi da sola, la manopola dx scriveva delle cose senza senso e allora ho deciso di farla vedere. Mi chiedo il problema deve essere grosso altrimenti bastava nella mia almeno rifare l'aggiornamento dato che avevo spiegato il problema, invece mi è stata sostituita completamente.
Ciao

Mario

Rispondi