informazioni per funzioni agg.ve

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

informazioni per funzioni agg.ve

#1 Messaggio da marcoca76 »

Ciao a tutti

ho un decoder 8 poli con il filo viola spare per una funzione agg.va
ci sto collegando un led per accensione della cabina di una loco ma dopo aver dato la funzione tramite centralina anche se tolgo questa il led rimane cmq acceso anche se di minore intensità ma rimane cmq acceso ho provato a mettere in serie una resistenza più grande oppure un diodo ma non cambia di molto ........
vi è mai capitato ????
marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: informazioni per funzioni agg.ve

#2 Messaggio da Buddace »

hai problemi di cablaggio o il decoder è danneggiato.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: informazioni per funzioni agg.ve

#3 Messaggio da marcoca76 »

buongiorno
il decoder per il resto funziona alla grande si presenta questo problema solo con questa funzione agg.va
il collegamento è fatto cosi
filo blu al positivo del led filo viola alla resistenza da 680 ohm e poi al negativo del led penso dovrebbe andar bene .... :climb: :climb:

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: informazioni per funzioni agg.ve

#4 Messaggio da golfredo castelletto »

marcoca76 ha scritto:buongiorno
il decoder per il resto funziona alla grande si presenta questo problema solo con questa funzione agg.va
il collegamento è fatto cosi
filo blu al positivo del led filo viola alla resistenza da 680 ohm e poi al negativo del led penso dovrebbe andar bene .... :climb: :climb:
Parrebbe di si .... :?:
Mi sa che hai fuso l'uscita del decoder (quello che descrivi è una situazione tipica successa anche a me) ... se è in garanzia forse riesci a sostituirlo ....

Rispondi