Sempre twin center e CV

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Sempre twin center e CV

#1 Messaggio da giotto722 »

ancora un aiuto...non so cosa sia successo...la mia twin center no legge la CV1...ovvero quando la legge mi da per tutte le loco CV1 =0!!!
che può essere??la cosa inizia a prendermi male! faccio presente che se utilizzo le loco con il loro indirizzo (3/4/6/128 ..insomma gli indirizzi che avevo predefinito sempre con la TC) sul binario "normale" loro funzionano!
mi sembra di impazzire ...ogni volta che lascio il progetto della digitalizzazione per qualche settimana rientro che ci sono problemi!:-(

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Sempre twin center e CV

#2 Messaggio da mario »

Ciao.
ma hai provato a fare un reset della centrale?
Ciao
Mario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Sempre twin center e CV

#3 Messaggio da Buddace »

Verifica il colletto collegamento del binario di programmazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: Sempre twin center e CV

#4 Messaggio da giotto722 »

mario ha scritto:Ciao.
ma hai provato a fare un reset della centrale?
Ciao
Mario
Si ho provato , resettato ed ho lo stesso problema.

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: Sempre twin center e CV

#5 Messaggio da giotto722 »

Buddace ha scritto:Verifica il colletto collegamento del binario di programmazione.
ok...stasera riprovo e vi faccio sapere.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Sempre twin center e CV

#6 Messaggio da mario »

ciao,
ma quali decoder usi? Io ho avuto dei problemi con uno Zimo lo avevo programmato, dopo non mi è stato impossibile cambiare l'indirizzo anzi la mia TC non vedeva nulla ma lo pilotavo lo stesso con l'indirizzo assegnato in precedenza. Il decoder lo ha controllato Portigliatti con la sua centrale ed era tutto ok. Ma io continuo a non vederlo con la mia centralina misteri dell'elettronica.
Ciao

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Sempre twin center e CV

#7 Messaggio da mario »

mario ha scritto:ciao,
ma quali decoder usi? Io ho avuto dei problemi con uno Zimo lo avevo programmato, dopo non mi è stato possibile cambiare l'indirizzo anzi la mia TC non vedeva nulla ma lo pilotavo lo stesso con l'indirizzo assegnato in precedenza. Il decoder lo ha controllato Portigliatti con la sua centrale ed era tutto ok. Ma io continuo a non vederlo con la mia centralina misteri dell'elettronica.
Ciao

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: Sempre twin center e CV

#8 Messaggio da giotto722 »

mario ha scritto:
mario ha scritto:ciao,
ma quali decoder usi? Io ho avuto dei problemi con uno Zimo lo avevo programmato, dopo non mi è stato possibile cambiare l'indirizzo anzi la mia TC non vedeva nulla ma lo pilotavo lo stesso con l'indirizzo assegnato in precedenza. Il decoder lo ha controllato Portigliatti con la sua centrale ed era tutto ok. Ma io continuo a non vederlo con la mia centralina misteri dell'elettronica.
Ciao

ciao i decoder sono diversi, cmq quasi tutti ESU. tendo ad escludere cmq che sia un problema di decoder, mi sembra strano che non vadano tutti!

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Sempre twin center e CV

#9 Messaggio da mario »

Ciao,
ma riesci a resettarne qualcuno? Non è che per caso hai toccato le opzioni speciali cambiando le impostazioni della centralina? Ti dico questo perché se riesci a cambiare le altre cv non capisco perché non riesci con la cv 1. Prova a cambiare la cv 1 con altre tipologie di programmazione.
Fammi sapere.
Ciao

Mario

Rispondi