Decoder Almrose e lettura cv

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: Decoder Almrose e lettura cv

#31 Messaggio da matteob »

Senza decoder non ho provato ma se ci metto un altro decoder, funziona senza problemi

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Decoder Almrose e lettura cv

#32 Messaggio da Zampa di Lepre »

E rimettendo l'hornby?

Hai controllato i fili in prossimità delle saldature (spinotto e decoder)?
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: Decoder Almrose e lettura cv

#33 Messaggio da matteob »

Ho provato la loco senza decoder ed effettivamente era ancora in corto. Così ho provato il motore per vedere se era bruciato ma per fortuna funziona. Credo per cui che il problema risieda sul PCB e tutta la sfilza di filtri antidisturbo che sicuramente uno di questi sarà bruciato e mette tutto in corto. Sapete se si possono eliminare e farci un ponte? Per il decoder ALMROSE invece il problema rimane solo al decoder visto la loco non va in corto se tolgo il decoder.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Decoder Almrose e lettura cv

#34 Messaggio da Zampa di Lepre »

Quelli di solito non si bruciano (e se si bruciano si aprono ... non vanno in corto).

Molto probabilmente hai qualcosa di meccanico che si è mosso/staccato quando hai tolto/rimesso la loco sul binario e che fa corto stretto tra i poli che vengono dalle ruote.

Se la macchina fosse una Lima (vecchia produzione) direi che magari si è staccata (si rompono i perni di supporto) una lamella di presa di corrente e ora viaggia all'interno della macchina e forse si è incastrata in corto.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi