decoder impazzito
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decoder impazzito
ho montato un decoder Almrose su una br 32 Roco,e dopo qualche giro di prova a cominciato ad andare a tutta velocita e senza rispondere nemmeno ai settaggi e nemmeno al reset.Per fermarlo devo togliere corrente,non essendo sicuro lo smontato e rimontato su una v20 Lima ma con gli stessi effetti... .cosa posso fare secondo voi ,altrimenti lo faro sostituire.Un grazie a tutti.
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Re: decoder impazzito
Se non risponde nemmeno ai reset direi che non ti resta molto da fare se non chiedere la sostituzione.
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Re: decoder impazzito
Infatti e come pensavo,comunque grazie Fanky...
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Re: decoder impazzito
Capitato anche a me... decoder fritto. Ho staccato la corrente in tempo prima di scatafasciare la loco contro altri modelli e fare pure dei danni fisici.
Causa: montato su una vecchia loco che andava (elettricamente parlando) a pene di segugio... ero alle prime armi...
Da quella volta ho impostato il tasto STOP per togliere fisicamente corrente al tracciato e non solo dare il comando di stop a tutti i decoder (io ho una centrale Lenz).
Scrivo queste due righe giusto per dirti: magari non è il tuo caso, se la loco è nuova e il decoder pure, la sfiga ci sta sempre. Ma se digitalizzi una loco usata o di provenienza dubbia, sempre meglio testarla in analogico e verificare che le prese di corrente e il motore siano in buone condizioni (NO strappi, NO scintille, ecc...) e magari anche controllare l'assorbimento di corrente a vuoto, almeno quello.
Ciao
Causa: montato su una vecchia loco che andava (elettricamente parlando) a pene di segugio... ero alle prime armi...
Da quella volta ho impostato il tasto STOP per togliere fisicamente corrente al tracciato e non solo dare il comando di stop a tutti i decoder (io ho una centrale Lenz).
Scrivo queste due righe giusto per dirti: magari non è il tuo caso, se la loco è nuova e il decoder pure, la sfiga ci sta sempre. Ma se digitalizzi una loco usata o di provenienza dubbia, sempre meglio testarla in analogico e verificare che le prese di corrente e il motore siano in buone condizioni (NO strappi, NO scintille, ecc...) e magari anche controllare l'assorbimento di corrente a vuoto, almeno quello.
Ciao