DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#31 Messaggio da solodiesel »

E giá questo sarebbe troppo per me.
sono rimasto fermo al tasto P segnalato nella guida ,che nel multimaus non cé.Quindi cambia tutta l' impostazione o basta con sapere qa quale tasto corrisponde nel multimaus,se cosi fosse. la domanda é a quale?
Grazie

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#32 Messaggio da peppardo »

ma non hai il manuale del mm?

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#33 Messaggio da solodiesel »

Si Giuseppe ho il manuale ed anche in italiano.Ma quando lo stavo consultando per assegnare le CV alle locomotive non mi sembra di aver trovato qualcosa relativo a gli agganci,comunque me lo andro a ricercare,e lo studiero in maniera più approfondita.
Bruno

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#34 Messaggio da Zampa di Lepre »

Ma il manuale del multimaus ti dice solo come fare per modificare le cv ... quali e come te lo dice il manuale del decoder.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#35 Messaggio da peppardo »

difatti.......

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#36 Messaggio da solodiesel »

Purtroppo il decoder era senza manuale apparte l`elenco con le funzioni disponibili 8 in tutto e queste funzionano benissimo
Bruno

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#37 Messaggio da Zampa di Lepre »

Comincia a studiare va ...

... questo è il manuale:
http://www.zimo.at/web2010/documents/MX ... oder_E.pdf

e questo è il sito dove trovi tutto il resto:
http://www.zimo.at/web2010/
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#38 Messaggio da solodiesel »

Gentilissimo

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#39 Messaggio da Zampa di Lepre »

Io in genere rispondo "gentilissimo" quando una risposta o un favore che mi fanno è, per me, più oneroso di nessuna risposta :) :)

Anche nel tuo caso è così? :)

Del resto, pur apprezzando la buona volontà, non è che ti sei andato a scegliere una cosa tra le più semplici ... quindi un minimo di studio, anche solo per capire cosa significano le cv che ti dicono di toccare, penso sia necessario.
E comunque siamo tutti qui ... per qualunque problema o dubbio possa nascere.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#40 Messaggio da solodiesel »

Rispondendo alla tua prima Domanda ti dico di No.Di solito la uso come una cortesia dovuta a chi interloquisce con me a qualunque titolo ma in modo amabile e simpatico,gentile appunto.Pero noto un certo acume da parte tua nell`interpretazione che ne fai.Di fatto quel "va"mi è rimasto di traverso i primi 5 minuti.Visto che dall`inizio del filetto ho specificato la mia condizione di "gnorante" in materia.So da me che dovrò leggere e studiare parecchio,il probblema nasce quando non sai cosa devi andarti a studiare,vedi attraverso questo filetto ho capito che una cosa è il decoder ed un`altra e la centrale,non che non lo sapessi ovviamente,ma come dire quello che non sapevo e che non andassero tanto a braccetto e che se il decoder non è programmato a voglia mandarli messaggi dalla centrale,forse non mi spiego bene ma il concetto che ho capito era quello.
Per quanto riguarda il contenuto della tua risposta nell`elenco che mi fornisci non ho trovato lo MX646N.Pero poco male perche alla fine ho collegato tutto secondo Vostre indicazioni e funziona alla perfezione ora dovro fare un corso avanzato per riuscire a chiuderla.Ho idea che la lascero li per un po mentre ci penso.Ma un passo avanti e stato fatto.Funzionaaaaa!!!.

Gentilissimamente
Bruno

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#41 Messaggio da Zampa di Lepre »

Beh ... devo dire che sono proprio contento che hai risolto.
E comunque lo immaginavo che il "Va" ti sarebbe rimasto inviso (almeno all'inizio :) in effetti mi attendevo una reazione ma ... ) però visto che dichiaravi di esser "gnorante" ma non eri privo di coraggio (o forse di incoscienza... ma tanto il risultato non cambia) e di determinazione un incoraggiamento a crearti un minimo di cultura (se non altro i modi per andare a cercare in rete le informazioni che ti possono servire) ci stava bene.
Adesso funziona ... se poi vuoi capire perché e magari anche mettere a punto qualche cosa sai da dove iniziare (a proposito ... il sito ti fa scaricare il documento che ti ho linkato a fronte della sigla del tuo decoder ... sigla che, peraltro, è anche citata - la trovi a pagina due, in piccolo e in grigio verso la fine).

Contentissimamente
Ale
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#42 Messaggio da solodiesel »

Ti Ringrazio.
Ci Vogliono incoraggiamenti e spinte certe volte,ben vengano.Ma lo sai meglio di me che certe cose diventano molto più complicate quando non si sa "cosa"cercare,vuoi perche la materia in oggetto è talmente oscura per certi soggetti oppure semplicemente non conoscendo i termini di un linguaggio specifico ,magari ci passi davanti e lo ignori senza renderti conto.
Mi piace però questo tipo di approccio,imparare mentre si opera,si è più stimolati,certo sperando di non finirla in autopsia.
Ti diro pero questo MX646N continuo a non trovarlo,Va beh che porto mezzo kilo di occhiali al naso,se te ne ricordi'.
L`unico che trovo è MX646 (la N mica stara ad indicare la scala? ),nel qual caso agli efetti penso sia irrilevante.
Un caro Saluto.
Mi hai dato una Zampata :D
Bruno

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#43 Messaggio da Zampa di Lepre »

Perdona ti ho dato la pagina sbagliata ... è proprio in prima pagina:
Immagine
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

solodiesel
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 23:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: DIGITALIZZARE LA TRUMAN DI ACME

#44 Messaggio da solodiesel »

A pagina 15 ci sono le istruzioni.
Per ora le lascio li,se poi dovessi aver bisogno di cambiare qualcosa a plastico montato vedrò.
Ora il passo seguente e studiarmi gli Almrose e gli Esu

Rispondi