Centrale EcoEsu 50200

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
pietro55
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 13:06
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ECOS ESU 50200
Località: Foggia

Centrale EcoEsu 50200

#1 Messaggio da pietro55 »

Gentili amici potete darmi alcune delucidazioni per cortesia? Circa un mese fa ho acquistato una centrale ecos esu 50200, ho un ETR 610 frecciargento digitalizzato con decoder LokPilot standard 53614 prima poi tolto il 53614 e o inserito il LokSound 54499 ETRFS 610. essendo decoder Rail com Plus (almeno penso) la centrale non li riconosce in Rail Com, devo inserire la loco sempre manualmente, ho notato che la finestrella in alto a sinistra della centrale dove esce DCC per il Rail Com si colora di verde solo a metà e non va più avanti e non mi riconosce nessuna loco e quindi sono costretto a inserirla manualmente. Da cosa può dipendere? Mi potete dare una linea guida? Non vorrei fosse la centrale difettata per quello che costa. Vi ringrazio. Toglietemi questo dubbio Vi prego.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Centrale EcoEsu 50200

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Al volo mi viene a suggerirti di controllare che il decoder abbia...

cv28=131
e
cv29=14

... sono le cv che controllano che il railcom sia attivo e la trasmissione delle info del decoder pure.

Se i valori sono corretti potrebbe esserci "qualcosa" tra la ecos e il decoder tipo un condensatore di troppo (a volte ci sono all'interno del binario d'alimentazione .... o magari sul pcb del modello) insomma qualcosa che sporca il segnale railcomm.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

pietro55
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 13:06
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ECOS ESU 50200
Località: Foggia

Re: Centrale EcoEsu 50200

#3 Messaggio da pietro55 »

Ti ringrazio zampa di lepre sei stato gentilissimo.

pietro55
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 13:06
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ECOS ESU 50200
Località: Foggia

Re: Centrale EcoEsu 50200

#4 Messaggio da pietro55 »

Scusa Zampa di lepre se ti disturbo ancora ho provato a smanettare sulla centrale eco esu 50200 ma, mi vergogno a dirlo non sono riuscito a cambiare i valori delle CV 28 e 29 perchè non so dove andare a vedere queste CV e non so come si faccia a cambiare i valori. Potresti darmi una mano? Ti ringrazio. Forse sto abusando della tua bontà.

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Centrale EcoEsu 50200

#5 Messaggio da Zampa di Lepre »

Forse non ho capito io ... perdonami.

Le Cv 28 e 29 sono del decoder ... le devi andare a guardare li sopra come fai per qualunque cv che vuoi modificare (compresa la cv1 che è quella dell'indirizzo) ... purtroppo non ho la ecos sottomano e non mi ricordo come sono i suoi menu per cui non ti posso guidare.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

pietro55
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 13:06
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ECOS ESU 50200
Località: Foggia

Re: Centrale EcoEsu 50200

#6 Messaggio da pietro55 »

Ok, sei stato gentilissimo.

fiore
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 13:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
Località: catanzaro

Re: Centrale EcoEsu 50200

#7 Messaggio da fiore »

se vuoi sapere come cambiare i valori sui decoder, vai su Youtube e digita "Esu Ecos 2 ITALIANO parte 1" che sarebbe la parte che ti interessa-
fiore

Rispondi