Programmazione decore loco passo-passo per neofita

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
BlueMax
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:56
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna_per ora

Programmazione decore loco passo-passo per neofita

#1 Messaggio da BlueMax »

Salve a tutti, scusate se le mie domande potranno essere banali ma ho appena iniziato a cimentarmi col digitale...
Sto costruendo un plastico casalingo in scala N e ho un paio di loco che vorrei convertire al digitale.
Ho una centralina Claudia CS con il suo palmare (ed eventualmente un tablet ed uno smartphone con installato il suo software per Android).
Ho provato ad installare un decoder della Almrose in una delle due loco, e ora vorrei configurarlo per fare qualche prova.
Che operazioni devo fare per iniziare? Se non ho capito male devo assegnare per prima cosa un indirizzo al decoder della loco, ma come posso farlo con la mia centralina? Ho bisogno di un software sul pc o posso farlo direttamente con centralina e tablet?
Grazie
Saluti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Programmazione decore loco passo-passo per neofita

#2 Messaggio da Buddace »

BlueMax ha scritto:Salve a tutti, scusate se le mie domande potranno essere banali ma ho appena iniziato a cimentarmi col digitale...
Sto costruendo un plastico casalingo in scala N e ho un paio di loco che vorrei convertire al digitale.
Ho una centralina Claudia CS con il suo palmare (ed eventualmente un tablet ed uno smartphone con installato il suo software per Android).
Ho provato ad installare un decoder della Almrose in una delle due loco, e ora vorrei configurarlo per fare qualche prova.
Che operazioni devo fare per iniziare? Se non ho capito male devo assegnare per prima cosa un indirizzo al decoder della loco, ma come posso farlo con la mia centralina? Ho bisogno di un software sul pc o posso farlo direttamente con centralina e tablet?
Grazie
Saluti
Non devi fare niente...ha già un suo indirizzo predefinito che è 3. Seleziona il 3 sull'AliceHC e muovi la macchina :D
In ogni caso per programmare CV si fa da palmare AliceHC senza la necessità del pc o altro.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

BlueMax
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:56
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna_per ora

Re: Programmazione decore loco passo-passo per neofita

#3 Messaggio da BlueMax »

Acc! Avevo già provato l'indirizzo 3 ma non faceva nulla. Spero sia un problema del collegamento tra tablet e CS, il prossimo week-end provo a collegare l'AliceHC (non avevo il cavo...)
Purtroppo in questo periodo lavoro fuori sede e le prove vanno molto a rilento...
Grazie, comunque

Rispondi