Booster 10764 Roco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Onofrio
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 18:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

Booster 10764 Roco

#1 Messaggio da Onofrio »

Salve a tutti!
Utilizzo una centrale Claudia e rocrail per la gestione dei treni.
Con detta centrale gestisco tranquillamente due loco e relativi accessori. Non appena inserisco una terza loco, a turno si inceppa sempre qualcosa. O un sensore o uno scambio o un itinerario etc.
Supposto che la centrale con i suoi due Ampere max non riesce a gestire più di due loco e relativi decoder, ho acquistato in un negozio on line un roco 10764.
Lo ho collegato ad un diverso alimentatore ( di un ex pc - 19V 5 A ) . Ho collegato con un cavetto a sei poli l'uscita 10761/64 della centrale con l'ingresso slave del 10764, ho alimentato una sezione indipendente del tracciato..
Problema: il booster mantiene costantemente acceso il led rosso "Over load" e non eroga al track-out corrente. Ho azionamento sulla centrale il tasto per resettare i sovraccarichi ma non cambia niente.
Domanda: ho sbagliato qualche collegamento o il booster è guasto?
Ciao a tutti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Booster 10764 Roco

#2 Messaggio da Buddace »

Onofrio ha scritto:Salve a tutti!
Utilizzo una centrale Claudia e rocrail per la gestione dei treni.
Con detta centrale gestisco tranquillamente due loco e relativi accessori. Non appena inserisco una terza loco, a turno si inceppa sempre qualcosa. O un sensore o uno scambio o un itinerario etc.
Supposto che la centrale con i suoi due Ampere max non riesce a gestire più di due loco e relativi decoder, ho acquistato in un negozio on line un roco 10764.
Lo ho collegato ad un diverso alimentatore ( di un ex pc - 19V 5 A ) . Ho collegato con un cavetto a sei poli l'uscita 10761/64 della centrale con l'ingresso slave del 10764, ho alimentato una sezione indipendente del tracciato..
Problema: il booster mantiene costantemente acceso il led rosso "Over load" e non eroga al track-out corrente. Ho azionamento sulla centrale il tasto per resettare i sovraccarichi ma non cambia niente.
Domanda: ho sbagliato qualche collegamento o il booster è guasto?
Ciao a tutti.
Il 10764 va collegato tramite ingresso master; inoltre ne va abilitata la gestione dei corti sulla centrale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Onofrio
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 18:21
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia CS

Re: Booster 10764 Roco

#3 Messaggio da Onofrio »

Grazie per il suggerimento!
Ma da dove scarico l'SV Programmer descritto nelle istruzione d'uso della centralina C CS in modo tale che possa procedere alla variazione della SV senza problemi?
Ciao!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Booster 10764 Roco

#4 Messaggio da Buddace »

Onofrio ha scritto:Grazie per il suggerimento!
Ma da dove scarico l'SV Programmer descritto nelle istruzione d'uso della centralina C CS in modo tale che possa procedere alla variazione della SV senza problemi?
Ciao!
dalla sezione kit del forum!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi