Come si digitalizza una E402A...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Come si digitalizza una E402A...

#1 Messaggio da Despx »

Ciao a tutti,
eccovi in'anteprima la E402A di LINEAMODEL digitalizzata con uno Zimo MX64. Lo spazio è abbondante ed anche se è presente la spina NEM, visto il "genere" di modello ho preferito saldare i fili per maggiore affidabilità  nel tempo.
Il modello, avendo 2 motori Faulhaber, necessita di un decoder capace di pilotarli in alta frequenza (40KHz) x questo la scelta è caduta sul MX64.

Immagine

Ciao e...non sbavate troppo! :wink:

Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#2 Messaggio da cicocri »

non vedo l'ora di comprare quella che farà  in scala N :D :D :D :D
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

teus69
LocoDigitale
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Brescia

#3 Messaggio da teus69 »

Complimenti davvero ... hai fatto un ottimo lavoro.

Avrei però una domanda da porre, e mi rendo conto che non ha nulla a che fare con il digitale.

Premessa, mi hanno proposto come offerta di acquistare la loco E402A di Lineamodel in kit di montaggio a 200 euro, attrezzata con due motori fauhlaber, completa di istruzioni, ecc.

Domanda uno: è un prezzo che vi sembra accettabile o c'è sotto aria di fregatura?

Domanda due: per chi ha scarsa o nessuna dimestichezza con i kit di montaggio, trovate opportuno "provare" con la E402A?

Grazie per gli eventuali consigli.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Despx »

Io l'ho comprata montata e verniciata e devo ammettere che immaginandola smontata in lastrine ....mi vengono i brividi nonostante sia un discreto saldatore (saldo componenti SMD grossi pochi mm da anni con ottimi risultati). Sul prezzo, non ti so dire ma...se non hai mai avuto esperienze di costruzione di kit in ottone, lascia perdere per il momento, semmai inizia con qualche cosa ti più semplice come una Truman o una sogliola.

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

teus69
LocoDigitale
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:48
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Brescia

#5 Messaggio da teus69 »

Grazie infinite ... in effetti ho rintracciato una vecchia discussione sul forum della duegieditrice ... e tra saldature, sabbiature, attenzioni varie, non credo che sia il caso di rischiare (per certo) di buttare via i soldi.
Vedrò di cimentarmi in qualcosa di più semplice :wink:

Rispondi