software

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
hagacan
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 19:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox+NCE
Località: Saronno

software

#1 Messaggio da hagacan »

Ho voluto acquistare WinDigipet 8.1, delusione pazzesca.Dopo neanche tre mesi il sistema si è impiantato e non c'è stato più verso di farlo ripartire.Meno male che sono un conservatore e non ho voluto seguire i consigli di chi me lo ha venduto il quale per farmi risparmiare voleva che restituissi la versione 7.1Così ho pagato 199 euro e non ho in mano niente.Chi me lo ha venduto mi ha promesso la sostituzione con qualcosa di mio gradimento di pari valore, perchè non esiste possibilità  di riparazione.La mia domanda era la seguente: è possibile reperire sul mercato qualche altro software che possa essere interfacciato con il mio plastico.
Grazie a tutti
Sergio

SpurN_DB

registri

#2 Messaggio da SpurN_DB »

ciao
disinstalla tutti i wdigipet
prova a eliminare tutti i registri con la chiave windigipet o wdigipet eventualmente rimasti (regedit) fai molta attenzione a cosa elimini perchè puoi far fuori il sistema operativo
riavvia e reinstalla la 8.1

sul sito ufficiale ci sono le patch per arrivare alla 8.5 dopo avere reinstallato la 8.1 ti conviene applicarle subito
ciao

spur N

Ecovip3
TrenoDigitale
Messaggi: 89
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 19:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Stra - Venezia (Italia, EU)

#3 Messaggio da Ecovip3 »

Scusa se mi intrometto... posso chiederti che Sistema Operativo usi?

E cosa ne pensi del funzionamento "pratico" del programma?
Io mi ci sto approcciando ma non mi convince del tutto... non lo trovo intuitivo. :(

hagacan
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 19:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox+NCE
Località: Saronno

windigipet

#4 Messaggio da hagacan »

Ho installato e disinstallato più volte windigipet.Non c'è stato verso.
Fino a prima che installassi 8.5 sembrava che funzionasse.Come sistema operativo uso XP Home edition:Quando l'ho disinstallato ho tolto pure l'aggiornamento di modo da partire ex novo.Niente da fare, appena vado sull'icona per lanciare il programma lo schermo mi diventa tutto grigio, di fatto impedendomi qualsiasi azione se non riavviare il computer.
Secondo me, per quello che ne capisco, il software o ha un bug o un clock.
Per quel poco che ho avuto modo di usarlo, secondo me non è di difficicile comprensione, solo che ho sentito altre persone che hanno avuto anche loro dei problemi a causa dell'instabilità  del software.Per esempio quando cercavo di lanciare la stampa del tracciato, questo non solo non appariva nella anteprima di stampa, ma una volta lanciata la stampa usciva il foglio in bianco, mentre per le loco questo non avveniva.E' per questo che chiedo se qualcuno conosce qualche alternativa a WinDigipet:Esiste un forum sull'argomento però è in tedesco o inglese e c'è il rischio di perdere qualche passaggio.
Non avendo metri di paragone con altri sistemi non sono in grado di dare giudizi più approfonditi.
Grazie a tutti.
Ciao,Sergio

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#5 Messaggio da gianmodel »

Ciao esiste il manuale in italiano ma della versione 8.4.1

guarda qua www.modeltreno.it

lo puoi scaricare :wink:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#6 Messaggio da barbino »

Per caso al momento dell'avvio del programma hai attivo un firewall? Se sì devi prima disattivarlo, oppure lo devi configurare bene per le porte alle quali si connette Windigipet.
Ciao

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#7 Messaggio da greenant »

Pechè, Windigipet usa delle porte tcp/ip?
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#8 Messaggio da barbino »

Un buon firewall controlla anche le connessioni fisiche, seriali, usb, lan.
Il computer come è collegato al plastico?

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#9 Messaggio da gianmodel »

Provate a guardare qui se trovate qualcosa di vostro gradimento :wink:

http://www.freiwald.com/


Ci sono parecchi software e tutti free!!!!
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

Rispondi