decoder le1025 ed E633

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
metrotrenobus
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 6 aprile 2004, 19:48

decoder le1025 ed E633

#1 Messaggio da metrotrenobus »

Salve gente, sto costruendo il mio primo plastico, molto semplice, ma tre treni ci girano tranquillamente, e direttamente col digitale.
Il Lokmaus2 è arrivato, sto aspettando per ora il primo decoder lenz LE1025. Ho due e633 della Lima. Leggevo qua e là  info sul montaggio...e non mi sembra per niente facile! Io non sono molto esperto di cavi, cavetti, elettricità  ecc ecc. Secondo voi per uno "ignorante" come me sarà  difficile da montare? O mi toccherà  accendere un mutuo per farmelo montare da qualcuno? Un negoziante (dal quale però non ho comprato il decoder, l'ho preso su ebay) si è già  offerto, ma non ho osato chiedere il costo di un simile servizio... :shock: :shock:

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: decoder le1025 ed E633

#2 Messaggio da denny »

metrotrenobus ha scritto:Secondo voi per uno "ignorante" come me sarà  difficile da montare? O mi toccherà  accendere un mutuo per farmelo montare da qualcuno? Un negoziante (dal quale però non ho comprato il decoder, l'ho preso su ebay) si è già  offerto, ma non ho osato chiedere il costo di un simile servizio... :shock: :shock:
riesci a venire alle "giornate fiorentine" il 24 aprile a firenze? se si', puoi iscriverti al master sul DCC. info su www.dccworld.it e su www.amiciscalan.it.
potresti cogliere questa occasione per imparare a montare un decoder, assistito dal team DCCWorld.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Personalmente nonh o mai digitalizzato la 633 però da quello che ho letto nel database in alcune versioni lo spazio non è sufficente per accolgiere il decoder. Io sinceramente ti suggerire di digitalizzare per prima una loco facile tipo una motorizzata con motore G o un automotrice.
CMQ dalla mia esperienza nel digitalizzare rotabili sia in N che in H0 posso tranquillamente dirti che la maggior difficoltà  sta nel aprire la locomotiva e nel trovare lo spazzio. Saldature e collegamenti elettrici non sono mai stati un problema.

In ogni caso c'è sempre il master DCC facile eprati a Firenze dove sotto la nostra guida potrai digitalizzare il tuo rotabile.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

anch'io non ho mai digitallizato le 663 o 668, comunque non ci dovrebbero essre grossi probblemi, sapendo che c'è gente che digitalizza loco in N o il 214 della roco,
se vuoi vai a vedere qualkche mio articolo su www.plasticando.com
inoltre le risposte che puoi avere le trovi sia quì nel forum o su www.DCCWorld.com

metrotrenobus
DCCReady
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 6 aprile 2004, 19:48

#5 Messaggio da metrotrenobus »

Il decoder è arrivato oggi e lo spazio basta e avanza!
Ora per montarlo son dolori...ma vedrò al mio ritorno dalle vacanze.

Verrei molto volentieri a Firenze, ma per vari motivi non posso... Spero di riuscire da solo.

Vi farò sapere.

Buone vacanze a tutti!

luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

#6 Messaggio da luberni68 »

Ciao, anche io non conosco la E633, se è con motore "G" non ci sono problemi, devi rifare tutto l'impianto ma la cosa è semplice e di spazio ne hai a volontà . Se è cardanica, bisogna vedere, comunque lo spazio si trova. Probabilmente dovrai tagliare la presa NEM del decoder o costruirti una presa NEM per accoglierlo. Io ho digitalizzato una E656 cardanica ed una E424, E646 motore G e mi sto divertendo. Se mi dici che cosa hai oppure fai una foto dell'interno ti posso forse aiutare.
Alla disperata me la spedisci che ti faccio il lavoro...

dccvr
TrenoDigitale
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

#7 Messaggio da dccvr »

...si! Venezia Padova e Treviso...dopo il triangolo delle Bermude e' quello delle sparizioni piu' frequenti!
C.Z.

GFPentium

#8 Messaggio da GFPentium »

ma un mio precedente messaggio
sapendo che c'è gente che digitalizza loco in N o il 214 della roco
adesso sono anch'io uno di quelli che ha digitalizzato ilD214 roco con 2 ganci digitali krois modell UV1

luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

#9 Messaggio da luberni68 »

Ringrazio "dccvr" per avermi considerato uno che fa "sparire" le cose.
Ho venduto articoli a più di 200 persone e nessuno si è mai lamentato....
A me hanno insegnato... prima informati e poi parla...

Ciao

luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

#10 Messaggio da luberni68 »

dccvr ha scritto:...si! Venezia Padova e Treviso...dopo il triangolo delle Bermude e' quello delle sparizioni piu' frequenti!

Come ti dicevo "grazie" ... per la considerazione!

luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

#11 Messaggio da luberni68 »

GFPentium ha scritto:ma un mio precedente messaggio
sapendo che c'è gente che digitalizza loco in N o il 214 della roco
adesso sono anch'io uno di quelli che ha digitalizzato ilD214 roco con 2 ganci digitali krois modell UV1
Ciao, scusa quanto hai pagatoi ganci UV1 e dove li hai comperati?
Che decoder hai usato?

Grazie

Luca

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#12 Messaggio da Buddace »

luberni68 ha scritto:
dccvr ha scritto:...si! Venezia Padova e Treviso...dopo il triangolo delle Bermude e' quello delle sparizioni piu' frequenti!

Come ti dicevo "grazie" ... per la considerazione!
Vedi che scherzava! Non credo si riferisse ad altro
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#13 Messaggio da Buddace »

Ciao, scusa quanto hai pagatoi ganci UV1 e dove li hai comperati?
Che decoder hai usato?
é tutto spiegato qui:
http://www.dccworld.it/index.php?page=a ... krois.html
e qui
http://www.dccworld.it/index.php?page=a ... ganci.html
e in fine qui
http://www.dccworld.it/index.php?page=a ... ganci.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

#14 Messaggio da carraccio »

Vorrei dire una cosetta sui ganci digitali in questione

non usateli sui vechi scambi Lima o Rivarossi, essendo fragili (i ganci) si rompono subito... :cry:


CIAO


visitate
http://www.plastico.bg.it/
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

GFPentium

#15 Messaggio da GFPentium »

carraccio ha scritto:
non usateli sui vechi scambi Lima o Rivarossi, essendo fragili (i ganci) si rompono subito...
nel senso che si va a sbattere e si rompono per l'urto


p.s.
propongo di scrivre una risposta in un nuovo topic solo per i ganci UV1

Rispondi