cambio centrale digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
franco mi
TrenoDigitale
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:20
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

cambio centrale digitale

#1 Messaggio da franco mi »

Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare la mia intellibox basic con una centrale un tantino piu evoluta...pensavo la Z21 roco.
Attualmente piloto i treni con il palmare daisy II connesso con l'intellibox, e' possibile utilizzare questo palmare anche con la Z21?
Sono graditi i vs pareri in merito, il motivo principale per questo cambio e' che alcuni decoders (tsunami) pare si lamentino di una
tensione ai binari troppo alta e quindi...nada.
Grazie di eventuali risposte
Franco

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: cambio centrale digitale

#2 Messaggio da morenji »

Per esperienza personale posso dirti che la daisy2 funziona perfettamente con la Z21 (testato comando loco con funzioni F0 - F28 e comando scambi), e probabilmente potrai usare l'intellibox come doppio comando sempre connesso alla Z21.

morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: cambio centrale digitale

#3 Messaggio da morenji »


franco mi
TrenoDigitale
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:20
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: cambio centrale digitale

#4 Messaggio da franco mi »

Ti ringrazio delle risposte.
La prima mi soddisfa in pieno, era quello che speravo di sentir dire, la seconda mi entusiasma di meno, anche se il prezzo ammetto sia molto interessante.
Quello che mi preoccupa e' l'assistenza in caso di guasto....a chi ti rivolgi?
Comunque grazie ancora
F.
Ah, scusami posso chiederti di dove sei'?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: cambio centrale digitale

#5 Messaggio da Buddace »

Comprare semplicemente un trasformateore con tensione più bassa ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: cambio centrale digitale

#6 Messaggio da alpiliguri »

franco mi ha scritto: Quello che mi preoccupa e' l'assistenza in caso di guasto....a chi ti rivolgi?
Allo stesso soggetto, come nel caso della Z21, cioè chi te l'ha venduta. Come tutte le altre ha due anni di garanzia da parte del venditore, dovunque la compri in Europa.
Se invece hai bisogno di un chiarimento tecnico probabilmente basta scrivere al costruttore in inglese, come faresti con Roco del resto.

La DR5000 a mio avviso andrebbe presa in considerazione rispetto alla Z21, fa almeno le stesse cose a una frazione del prezzo.

Posto che probabilmente la soluzione al tuo problema è quella di Buddace.

Ciao, alpiliguri.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: cambio centrale digitale

#7 Messaggio da Buddace »

alpiliguri ha scritto:
Posto che probabilmente la soluzione al tuo problema è quella di Buddace.

Ciao, alpiliguri.
Alpi hai letto il mio messaggio ?
PS ancora non ho provato i decoder!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

Re: cambio centrale digitale

#8 Messaggio da antogar »

alpiliguri ha scritto:
franco mi ha scritto: Quello che mi preoccupa e' l'assistenza in caso di guasto....a chi ti rivolgi?
Allo stesso soggetto, come nel caso della Z21, cioè chi te l'ha venduta. Come tutte le altre ha due anni di garanzia da parte del venditore, dovunque la compri in Europa.
Se invece hai bisogno di un chiarimento tecnico probabilmente basta scrivere al costruttore in inglese, come faresti con Roco del resto.

La DR5000 a mio avviso andrebbe presa in considerazione rispetto alla Z21, fa almeno le stesse cose a una frazione del prezzo.

Posto che probabilmente la soluzione al tuo problema è quella di Buddace.

Ciao, alpiliguri.
A parte il suggerimento di Buddace che credo risolva il problema (usa anche un alimentatore per PC portatili che tirano fuori in genere 19 V in continua, e te ne ritroverai al max 17 sui binari...), se la tua preoccupazione è l' assistenza tecnica, sappi che in Italia siamo fortunati ad avere un costruttore che ha sviluppato una centrale completa di tutto. In caso di problemi ti risponde (in italiano) direttamente chi l' ha pensata e sviluppata... più di così!!!
Sto parlando della CLaudiaCS di, appunto, Buddace.

ciao

PS io e Buddace non siamo soci in affari :lol: :lol: :lol: :lol:

franco mi
TrenoDigitale
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2012, 0:20
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: cambio centrale digitale

#9 Messaggio da franco mi »

Beh, in questo caso chi l'ha pensata e sviluppata non ha che da contattarmi e farmi un'offerta....!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: cambio centrale digitale

#10 Messaggio da Buddace »

franco mi ha scritto:Beh, in questo caso chi l'ha pensata e sviluppata non ha che da contattarmi e farmi un'offerta....!
Dubito che la Daisy II funzioni con la mia ClaudiaCS
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi