lenz mini e blocco loco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mayemy
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 10:27
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 bianca
Località: Reggiolo RE
Contatta:

lenz mini e blocco loco

#1 Messaggio da mayemy »

buongiorno a tutti.

Ho installato un decoder lenz mini silver su una loco in scala N predisposta. Il decoder viene letto e si programma senza problemi e senza nessun tipo di errore. Il problema nasce nel momento in cui lo vado a posizionare sul plastico. La loco inizia a girare tranquillamente, ma dopo circa 15 secondi si blocca. Come se venisse tolta la corrente. Mi chiedo se sia colpa del decoder o della loco. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
enrico

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: lenz mini e blocco loco

#2 Messaggio da Buddace »

Sovraccarico/surriscaldamento, credo sis penga per quello. Falla girare aperta e guarda se quando si ferma c'è qualcosa di insolitamente caldo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mayemy
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 10:27
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 bianca
Località: Reggiolo RE
Contatta:

Re: lenz mini e blocco loco

#3 Messaggio da mayemy »

Buongiorno.
Ho provato a farla circolare aperta come consigliato. Non c'è nulla di caldo a mio parere, ho provato a cambiare anche il decoder (entrambi vengono letti e programmati senza problemi sul binario di programmazione) Poi un volta messa sul plastico, la loco funziona bene per alcuni secondi e poi muore.

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: lenz mini e blocco loco

#4 Messaggio da matteob »

Provato stesso/i decoder su altra loco?

Rispondi