Z21 e Intellibox IR

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
plasticume
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NCE Intellibox 650
Località: Saronno

Z21 e Intellibox IR

#1 Messaggio da plasticume »

Ciao,
Vi disturbavo per chiedervi se qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzare i due sistemi insieme. Ho cercato di interfacciare la Intellibox come master e la Z21 come slave. Come da manuale ho utilizzato il cavo bianco da connettere tra Z21 e la Intellibox
La quale a sua volta collegata al computer con software WinDigipet. Ho pure tutte le retroazioni con decoder uhlenbrock e decoder per scambi. Stando al manuale Z21 sembrerebbe non ci siano problemi ma di fatto al momento dell’utilizzo la Z21 mi segnala un corto. Boh....c’e Qualcosa che mi sfugge. Se qualcuno ne Sa Di più , lo ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Z21 e Intellibox IR

#2 Messaggio da Buddace »

Domanda, la Z21 non è connessa ai binari giuto ?
E il cavo loconet che hai usato è quello a soli 4 fili ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Stefano Fagnani
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 21:05
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21+Lenz LZV100 + LH90 + LH30 + Multimaus +Intellibox Original

Re: Z21 e Intellibox IR

#3 Messaggio da Stefano Fagnani »

Hai Impostato mediante Z21 Maintenance la voce "Loconet slave on Intellibox"?. Attenzione che è necessario il FW 1.22 o superiori. Di default mi sembra che sia impostato come Loconet Master.

plasticume
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NCE Intellibox 650
Località: Saronno

Re: Z21 e Intellibox IR

#4 Messaggio da plasticume »

La Z21 non è connessa ai binari, il cavo loconet ha solo quattro fili art.131600 loconet slave. Si ho provato loconet slave on Intellibox, ma mi sono spaventato perché non funzionava più niente. La FW è aggiornata a 1.29. Se dovessi riprovare mandando ai binari la corrente proveniente dalla Z21 e logicamente togliessi quella della IB potrebbe essere una soluzione?.

Rispondi