Reset Decoder Locksound V4.0

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
DeyMey
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:26
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Reset Decoder Locksound V4.0

#1 Messaggioda DeyMey » venerdì 13 aprile 2018, 14:05

Salve a tutti, come avrete notato sono abbastanza nuovo del digitale, per questo vorrei chiedere prima di fare qualche fesseria:

Recentemente ho comprato un ETR610 Lima con digital sound di fabbrica (Locksound V4.0 - Codice HL1600DS), ma il vecchio proprietario l'aveva disabilitato per l'uso in analogico. Normalmente uso i convogli al plastico sociale, però vorrei che funzionasse anche sul mio "ovale analogico", anche solo per far sgranchire ogni tanto gli ingranaggi. Ho provato a risistemare la faccenda cambiando qualche CV (tramite interfaccia PC collegato alla DR5000 Digikeijs del plastico sociale), ma non ho ottenuto la soluzione. Per evitare di andare ad "impiastricciare" con le CV potrei direttamente fare il reset del decoder? Nel caso perderei i suoni o le impostazioni della Lima specifiche per la macchina? Voi che ne pensate? Come sarebbe meglio procedere? Grazie!

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Reset Decoder Locksound V4.0

#2 Messaggioda Zampa di Lepre » venerdì 13 aprile 2018, 14:15

Secondo il lokprogrammer perchè sia abilitata la modalità analogica (sia 2 che 3 rotaie) devi avere:

CV29 = 14
CV50 = 3

Se fai il reset i suoni non li perdi ma la programmazione specifica probabilmente si.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

DeyMey
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:26
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Reset Decoder Locksound V4.0