Intellibox 2 digi ver digitrax

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Pisko
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 21:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1

Intellibox 2 digi ver digitrax

#1 Messaggio da Pisko »

L'americano sistema Digitrax ha la possibilita di usare anche una locomotiva analogica senza decoder.Con Intellibox 1funzionano solo locomotive digitalizzate.Sapete per caso il funzionamento con Intellibox 2

Claudio.Slovenia
Claudio :climb:

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Intellibox 2 digi ver digitrax

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Questo lo faceva anche la Elite della Hornby, la intelli2 mi sembra di no … giustamente perchè è un "accrocco" che mette a dura prova i motori e la circuiteria della loco analogica. Quindi i vantaggi, una sola loco oltretutto pilotabile in maniera non fluida, rispetto ai rischi e agli impatti negativi sulle altre loco con decoder sono veramente pochi e di questo sistema, almeno in europa, non se ne sentì più parlare ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Pisko
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 21:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 1

Re: Intellibox 2 digi ver digitrax

#3 Messaggio da Pisko »

Grazie mi hai risposto bene.Claudio
Claudio :climb:

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: Intellibox 2 digi ver digitrax

#4 Messaggio da mario »

Ciao,
aveva questa possibilità anche il vecchio sistema della Fleischmann nel 1988 ho distrutto 2 motori della Roco prima di capire che non smaltivano il calore (esplodevano) mentre i Lima andavano bene ma ronzavano da paura. Per questo motivo non ho mai sfruttato la possibilità della centrale Fmz Fleischmann.
Ciao

Mario

Rispondi