Autopartenza

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Autopartenza

#1 Messaggio da maurail »

Salve,ho un rompicapo da risolvere,spero. Qualcuno di voi sa dirmi perchè nel bel mezzo dello svolgimento dei tour automatici di win digipet 2012 una loco con decoder ESU 3.0 di punto in bianco parte senza che il programma gli abbia dato il via, incurante di binari davanti a se occupati o no, lei parte e va senza fermarsi,ovviamente tamponando quello che trova sulla sua strada.Io non sono riuscito a capire perché.Alcuni dicono che è il rail com che crea questi problemi,ma io sulla cv 29 l'ho disattivato difatti il valore è 6.Ringrazio vivamente chi riesce a risolvere questo problema, non credo di essere l'unico fermodellista digitale che è incappato in questo dilemma.
wue qui si trena!!

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Autopartenza

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Railcom potrebbe essere il responsabile... ma non è detto che sia quella la loco incriminata. Potrebbe essere il decoder di un altra loco o la centralina che spara segnali spuri.

Togliendo e mettendo loco sull'impianto potresti anche riuscire a capire chi è l'untore. Dopodiché cambiare il decoder incriminato e anche quello della loco "sfuggente" che comunque risulta "debole".

Se i decoder incriminati hanno il fw aggiornabile si potrebbe anche risolvere così.

Altrimenti dovresti disabilitare il railcom dappertutto (centralina e tutti i decoder) ma ti potrebbe servire per le tue automazioni.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: Autopartenza

#3 Messaggio da maurail »

Ti ringrazio,proverò a disabilitare tutti i railcom vedremo il risultato.
wue qui si trena!!

Rispondi