scheda Ack + contr. corto circuito

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
andez8
PlasticoDigitale
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 13:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX
Località: monsummano terme
Contatta:

scheda Ack + contr. corto circuito

#1 Messaggio da andez8 »

Egregi colleghi amici fermodellisti, l'ennesimo e non sarà  l'ultimo quesito sul digitale; ho montato il circuito Ack + contr. corto circuito di Alex, ho provato a calibrarlo, come spiegato, ma quando vado a leggere il valore della Cv mi da il n. 254; testardo ho provato a cambiare qualche CV (es. l'indirizzo); nonostante mi dia sempre il valore 254; l'address sulla loco cambia come lo imposto io (cioè tutto funziona). premetto che sul binario di programmazione ho messo una rtesistenza da 180 OHM (per mancanza del negoziante). cosa posso aver sbagliato? o cosa devo fare? vi ringrazio anticipatamente, ciao a tutti Andrea

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Hai agito correttamente sul potenziometro di regolazione ?
Fai una prova quando provi a leggere (prima) cortocircuita i binari dovrebbe darti 255.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

andez8
PlasticoDigitale
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 13:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX
Località: monsummano terme
Contatta:

#3 Messaggio da andez8 »

ri ciao, ma se cortociruito i binari non salta tutto? (ho già  fatto fuori un decoder, tempo fa, sigh €30)

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

COrtocircuita i binari senza locomotica, poi devi parlo per qualche istante.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi