Mobile station 2 trix in tilt

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

Mobile station 2 trix in tilt

#1 Messaggio da stefano60 »

È successa una cosa stranissima e mai vista(almeno da me), insieme ad un mio amico ,sul suo plastico in scala N , stavamo provando alcune locomotive quando all'improvviso la br 89 minitrix che in quel momento era sul circuito e 'schizzata improvvisamente a marcia indietro alla massima velocità senza che le fosse dato alcun comando, a nulla sono valsi i tentativi per fermarla,neanche premendo il tasto di stop della centrale (una mobile station 2 trix), ci siamo riusciti solo togliendone l'alimentazione alla stessa.
Ripristinando l'alimentazione tutto è rientrato nella normalità, cosa può essere successo?
Ciao Stefano

stgland
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2019, 17:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Mobile Station 2 Marklin

Re: Mobile station 2 trix in tilt

#2 Messaggio da stgland »

Ciao , mi è successa una cosa analoga una cvolta con una Locomotiva Rivarossi digitalizzata. Ho dovuto spegnere e riaccendere. Ho notato comunque qualche instabilità nel SW della Mobile Station 2 che a volte, durante l'uso, oscura il display e fa un re-boot come se si stese accendendo. Durante questo la marcia prosegue regolarmente senza accelerazioni o rallentamentima non è possibile intervenire in caso di possibili collisioni.

Ciao
Stefano

stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

Re: Mobile station 2 trix in tilt

#3 Messaggio da stefano60 »

Sai per caso se è necessario e disponibile un aggiornamento? Sempre se la mobile station prevede la possibilità di aggiornare il suo software.
Grazie mille ciao Stefano

stgland
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2019, 17:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Mobile Station 2 Marklin

Re: Mobile station 2 trix in tilt

#4 Messaggio da stgland »

La procedura di update necessita di una Central Station. Da quel che so non è possibile fare SW updates direttamente sulle Mobile stations. La Marklin ha risposto ad un cliente del Canada, lontano da ogni rivenditore autorizzato, di rispedirgli indietro la MS che avrebbero poi fatto loro l'upgrade. Sotto la rispostain tedesco

Sehr geehrter Herr C,

als Alternative können wir Ihnen nur anbieten, dass Sie uns das Gerät zusenden und wir das Update für Sie durchführen.

Mit freundlichen Grüßen

Ihr Märklin Kundenberater

F Mayer
Gebr. Märklin & Cie. GmbH
Kundenservice
Postfach 960
D-73009 Göppingen

stefano60
PlasticoDigitale
Messaggi: 228
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos 5200
Località: aosta

Re: Mobile station 2 trix in tilt

#5 Messaggio da stefano60 »

allora conviene rivolgersi al negozio dove il mio amico ha comprato la centralina magari si riesce a fare l'aggiornamento in sede. Grazie mille
Ciao Stefano

Rispondi