ALe642 Oskar

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

ALe642 Oskar

#1 Messaggio da Buddace »

Ho comprato questo bellissimo modello a Novegro installato il decoder un 21 lokpilot V4 della esu. Il modello si digitalizza con estrema facilità basta svitare le due viti che tengono un coperchio nel sottocassa che coprono l'alloggiamento del decoder. Si toglie il tappo si inserisce il decoder non si toccano gli interruttori ed è pronto a correre. Il modello ha corso sul nostro plastico per tutta la giornata di domenica

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: ALe642 Oskar

#2 Messaggio da Seba55 »

Peccato che in quello che ho acquistato io in chiusura di fiera, dopo l'installazione di un ESU V4 54615, le luci bianche/rosse e terzo faro della motorizzata non funzionino. :x :x
Illuminazione interna e fari della pilota funzionano correttamente.
Ora non so come comportarmi, in quanto il negoziante che me l'ha venduta, quello proprio davanti a noi di cui non ricordo nemmeno il nome, aveva già chiuso la cassa e non mi ha rilasciato nessuno scontrino. :x
Che faccio?
Seba55

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: ALe642 Oskar

#3 Messaggio da golfredo castelletto »

Lo conosco io .... e trenogheno ..... vai sul sito ce il cellulare o la mail lo chiami e gli spieghi. Gli dici che il modello me lo dai a me in Germania e poi glielo porto io a lui ...... digli del discorso dello scontrino ....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: ALe642 Oskar

#4 Messaggio da Buddace »

Ma la spina l'hai inserita bene ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: ALe642 Oskar

#5 Messaggio da Seba55 »

Buddace ha scritto:Ma la spina l'hai inserita bene ?
La difficoltà è solo nel togliere la spina/decoder causa poco spazio per le dita :-)
Sono convinto che il decoder sia inserito correttamente in quanto luci della pilota ed illuminazione interna di tutte le vetture funzionano correttamente; solo luci bianco/rosse e terzo faro della motorizzata sono sempre spente.
Oggi comunque provo a togliere/reinserire il decoder
Seba55

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: ALe642 Oskar

#6 Messaggio da Seba55 »

Sostituito il decoder senza miglioramenti.
Nemmeno con la sua spinetta originale analogica le luci della motorizzata si accendono.
Contattato il sig Rigon di TrenoGheno, attende Golfredo con il modello da sostituire.
Seba55

Rispondi