Rilevazione presenze sul plastico digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
corsaroromano
PlasticoDigitale
Messaggi: 207
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 18:43
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu ecos II
Località: Potenza

Rilevazione presenze sul plastico digitale

#1 Messaggio da corsaroromano »

Un saluto a tutti.
Ho qualche dubbio sulla mia stazione nascosta e sugli accessori da utilizzare per rilevare la presenza di treni.
Premesso che utilizzo la centrale Esu ecos II, binari roco line e solo 6 binari nella stazione nascosta, vorrei solo capire cosa utilizzare per rilevare, sulla centrale, la presenza o meno di un tratto.
Ho letto la guida e mi sembra di aver capito che consigliate il modulo loconet s88 ma questo modulo di collega alla centrale direttamente?
Inoltre, come avviene la rilevazione? Devo acquistare dei sensori per i binari Roco?
E questi sensori dove andrebbero istallati? Tratta di stazione isolata? Inizio e fine del binario?
Scusatemi per la confusione ma i dubbi sono molteplici.
Grazie

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rilevazione presenze sul plastico digitale

#2 Messaggio da Buddace »

ciao e benvenuto.
Con la ecos si possono usare i mie s8 (non s88) che sono un modulo di retrazione che include anche il sensore di occupazione di binario previo utilizzo dell'adattatore dell'esu l.net adattatore da loconet a bus eco che costa sui 70€.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi