Nuovo Plastico Digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Pando1311
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 23:17
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nessuna

Nuovo Plastico Digitale

#1 Messaggio da Pando1311 »

Ciao a tutti,
e' da un po' che leggo e rileggo un po' di post sul digitale. Infine mi sono deciso a scrivere.
Sto mettendo insieme un plastico per il mio bimbo (4 anni attualmente) e per me ;)
Riutilizzando tutto il materiale datato del plastico che avevo con mio papa'. Ovviamente in analogico.

Devo quindi acquistare centralina DCC e iniziare a digitalizzare qualche loco. Anche se sto ancora montando il telaio del plastico... :shock: .

Purtroppo non sono un esperto di plastici e trenini, ma solo di treni, quelli veri :)
Non voglio ovviamente spendere cifre stellari per iniziare, considerando che dev'essere prima di tutto un gioco per il piccolo, e poi un passatempo per il papa'.
Ero orientato a trovare un Lokmaus 2, se lo trovo.
E per i decoder mi orienterei, dopo un centinaio di letture, a dei Lenz Standard (tutte le loco che ho non sono ovviamente predisposte - LIMA vecchiette)

Accetto consigli e critiche di ogni genere, tanto essendo ligure il mugugno e' il mio forte :D

Grazie a tutti per i consigli gia' letti e quelli a venire!
Buona giornata!
Fabio

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Nuovo Plastico Digitale

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Lascia perdere il lokmaus2. troppo vecchio... Su quel fronte (roco) il minimale è z21 start con multmaus.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

imola350
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 19:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico