PROBLEMI CORTO CIRCUITO ROCO 10767

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
alex284
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 8:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21

PROBLEMI CORTO CIRCUITO ROCO 10767

#1 Messaggio da alex284 »

Buongiorno a tutti.
Ho letto alcuni post inerenti il Modulo ROCO 10767, ma dopo vari tentativi, non sono riuscito ad utilizzarlo come semplice modulo con rilevamento della corrente di corto circuito. Il plastico è alimentato con centralina Z21 nera. Se la loco passa a velocità elevata la Z21 NON rileva il c.c., mentre se faccio transitare il treno a velocità moderata (neanche lentissimo...), scatta inesorabilmente la protezione c.c. della centralina. In quel caso il modulo 10767 scatta 4 volte... Per info, ho inserito le scarpette isolate su entrambi i punti entrata/uscita dal cappio.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: PROBLEMI CORTO CIRCUITO ROCO 10767

#2 Messaggio da Buddace »

Ti conviene agire sulla sensibilità della centrale per allungarla il più possibile, inoltre togli il railcom dalla centrale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alex284
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 8:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21

Re: PROBLEMI CORTO CIRCUITO ROCO 10767

#3 Messaggio da alex284 »

Grazie mille del consiglio!!!! Per farlo utilizzo il software maintenance ROCO collegandomi alla WIFI del router DLINK in dotazione, giusto?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: PROBLEMI CORTO CIRCUITO ROCO 10767

#4 Messaggio da Buddace »

Si
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi