Programmare modulo Arnold S4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Gianni Fei
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 13:10
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21

Programmare modulo Arnold S4

#1 Messaggio da Gianni Fei »

Buon giorno, vi chiedo solo un po' di pazienza, sono 2 giorni che cerco di programmare quanto sopra, ma è evidente che le mie conoscenze non arrivano a tanto.
Possiedo una centrale Z21 alla quale ho collegato 2 palmari multimouse; ho già programmato un decoder accessori Almrose, al quale sono collegati 2 servi per le sbarre del passaggio a livello, i due indirizzi relativi sono S0005 e S0006, a questo punto non riesco a scrivere in modo stabile sul palmare altri indirizzi, nel senso che se scrivo un un'indirizzo diverso dai 2 sopracitati, automaticamente ne va via uno, insomma, non riesco a scrivere più di 2 riferimenti, e sicuramente mi sono perso qualcosa.
Spero di essermi spiegato, perché già per me il digitale è abbastanza difficile da comprendere e cercare di far comprendere i miei problemi con un messaggio, la vedo dura!
Siate comprensibili e grazie!
Gianni Fei

Gianni Fei
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2008, 13:10
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21

Re: Programmare modulo Arnold S4

#2 Messaggio da Gianni Fei »

Allora, dopo una ricerca sul forum, sono riuscito a programmare il modulo S4, sembra che tutto funzioni, anche se dopo un uso ripetuto, devo spengere e riaccendere l'impianto per far sì che il decoder faccia il suo dovere;
ma la cosa che proprio non riesco a capire è questa, perché non posso scrivere in modo permanente sul palmare i vari riferimenti di indirizzo? Es. S0001-S0002-S0003-S0004 per il primo gruppo etc etc...

Rispondi