Problemi con decoder esu lok pilot v4

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
PANE
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2019, 12:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: HO UN PLASTICO ANALOGICO E MI STO INFORMANDO PER REALIZZARNE UNO IN DIGITALE

Problemi con decoder esu lok pilot v4

#1 Messaggio da PANE »

Buongiorno a tutti , ho un problema su una loco Gr851 della Lima Expert che monta un decoder lok pilot v4 esu. Mi è successo che all'improvviso mi sono trovato le cv 5 e 6 a 255 e loco che andava a scheggia. Le ho ritarate con i valori con cui è uscita dal costruttore, per poco ha funzionato ma poi ha iniziato a fermarsi con i fari che lampeggiano e un leggero ronzio del motore. La togli e la rimetti sulla rotaia , va per un metro e poi uguale !! Ho resettato il decoder, stesso problema. Ho provato a fare la procedura di autotuning del motore con cv54 a 0 e F1, così funziona e non da problemi ma von cv 5 a 255 ha una velocità bassissima. Qualcuno ha qualche consiglio , anche ripartendo dal reset??? Grazie

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Problemi con decoder esu lok pilot v4

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

Prova il decoder su un altra macchina (o sul prova decoder) e rifai li l'autotuning … il comportamento mi fa pensare ad una macchina con problemi (motore o meccanica) per cui smonta il motore e provalo a parte e verifica allo stesso tempo che la meccanica giri fluida … però anche il decoder potrebbe esser nato male o essersi cotto ...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Rispondi