Semafori a LED e ESU Switchpilot o simili

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
poldo777
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 23:54
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+Intellibox

Semafori a LED e ESU Switchpilot o simili

#1 Messaggio da poldo777 »

Salve a tutti,

dovrei collegare dei semafori a luci LED con * comune e che non hanno nessuna resistenza alle uscite da 1 a 4 dei miei SwitchPilot. Non ho trovato scritto da nessuna parte, nemmeno sulla documentazione ESU o sui forum delloro sito, se serve mettere una resistenza in serie oppure no .... . Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: Semafori a LED e ESU Switchpilot o simili

#2 Messaggio da Zampa di Lepre »

poldo777 ha scritto:... con * comune ...
Premesso che immagino/spero l'asterisco sia un errore di digitazione per il + (quindi + comune) …

se il segnale è privo di resistenza questa va sicuramente messa (i decoder escono sempre a tensione/corrente piena) … anzi ne va messa una specifica per ogni led contenuto nel segnale ovvero una per ciascun filo diverso dal comune (questo perchè i led di vario colore hanno tensioni di caduta diverse e quindi necessitano di resistenze diverse su ciascun ramo … altrimenti il led con la tensione di caduta più alta non si accenderebbe … es. rosso=1,6 volt e verde 2,4 volt alimentandoli con una sola resistenza in comune si accenderebbe solo il rosso).

Non è improbabile che il segnale già implementi delle micro resistenze SMD al suo interno ma … l'informazione in merito la devi cercare sulla documentazione del segnale o chiedere al costruttore dello stesso.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16402
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Semafori a LED e ESU Switchpilot o simili

#3 Messaggio da Buddace »

Zampa di Lepre ha scritto:
Non è improbabile che il segnale già implementi delle micro resistenze SMD al suo interno ma … l'informazione in merito la devi cercare sulla documentazione del segnale o chiedere al costruttore dello stesso.
Concordo!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi