Interfaccia pc-booster per lettura CV

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ALESSANDRO
LocoDigitale
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 16:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Interfaccia pc-booster per lettura CV

#1 Messaggio da ALESSANDRO »

Avendo acquistato un START-SET LOKMAUS2 della ROCO ho pensato di eseguire l'interfaccia per il collegamento boooster-SRPC di DCCWORLD come da articolo "Progetti digitali/collegamento booster-SRCP".
Caricando il "Railyprog" sono andato a vedere lo schema di collegamento che si vede nella prima pagina del manuale.
Confrontando i due schemi che sono uguali, ho pero' notato che quello su dcc world ha il filo di comando del transistor collegato tra R1 e M1 e l'uscita del transistor è collegata tra R1 e M2, il contrario di quanto in schema su "RAILYPROG".
Non è che c'e' un errore di stampa per cui M1 dovrebbe essere M2 e M2 è M1?
Non essendo un elettronico ho solo fatto un confronto tra i due schemi, quanto sopra detto è corretto o no,devo invertire i fili del booster con quelli del binario di programmazione? e il transistor se alimentato si sarà  quastato? Grazie a chi mi vorrà  rispondere.Alessandro.
Mi potete spedire via posta i seguenti programmi per il digitale:
Railyprog
Railyplan
In attesa vi ringrazzio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Non cambia niente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi